FERMO – Australia-Cocciaretto: dalle positive emozioni per il titolo sfuggito all’atto decisivo dell’Hobart 2023 alla delusione per l’eliminazione al primo turno degli Australian Open.
Sensazioni dunque contrastanti, in agrodolce, quelle vissute nella notte italiana da Elisabetta Cocciaretto (foto di repertorio), fresca vicecampionessa del recente torneo andato in scena in terra oceanica afferente ai circuiti Wta a fungere da premessa per la prestigiosa kermesse di risalto globale.
Nei giorni scorsi, infatti, la fermana leva del 2001 aveva ceduto il passo all’americana Lauren Davis nella finale dello stesso Hobart (vedi l’articolo sotto correlato), prologo al torneo australiano tra i più rinomati del panorama tennistico mondiale.
La portacolori italiana, unica delle sei azzurre inserite nel tabellone principale, è stata chiamata a debuttare già al primo giorno di sfide, ed ha così piegato il campo alla kazaka Elena Rybakina in due set, chiusi con il punteggio di 7-5, 6-3. Un sorteggio decisamente poco fortunato in quota alla Cocciaretto, subito in campo senza aver smaltito in pieno le fatiche della precedente kermesse sportiva, e chiamata tra l’altro a vedersela già al primo atto con la numero 23 del ranking nonché campionessa in carica di Wimbledon.
Articolo correlato:
L’Hobart 2023 finisce in amarezza per la Cocciaretto, il titolo australiano va alla Davis
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati