facebook twitter rss

Parte la ripiantumazione degli alberi di Natale

PORTO SANT'ELPIDIO - Per gli alberi nuova vita nelle aree verdi della città. Stacchietti: «Colgo l’occasione per incentivare i commercianti che vogliono dare un segnale di civiltà e solidarietà ambientale facendosi protagonisti di un’attività che, per sensibilità mie personali e dovere di incarico, ho sposato appieno»

Ormai da qualche giorno gli operai comunali di Porto Sant’Elpidio sono alla lavoro per procedere al ritiro degli alberi di Natale presso le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa volta al recupero degli abeti dopo le festività natalizie. Al momento sono circa 15 le attività che hanno aderito ma c’è ancora un po’ di tempo per accogliere l’iniziativa dell’amministrazione comunale.

 

Le  operazioni termineranno nei prossimi giorni, pertanto, chi volesse aderire  può contattare l’ufficio ambiente inviando una mail a pseprogetti@elpinet.it comunicando i propri dati per procedere al ritiro e alla successiva ripiantumazione in varie zone della città nella speranza che gli alberi attecchiscano e quindi possano continuare la loro vita oltre il periodo natalizio.

 

«Colgo l’occasione – ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’Ambiente Daniele Stacchietti – per incentivare i commercianti che vogliono dare un segnale di civiltà e solidarietà ambientale facendosi protagonisti di un’attività che, per sensibilità mie personali e dovere di incarico, ho sposato appieno. Si tratta di una iniziativa che ha una molteplice valenza e funzionalità: salvaguardare l’ambiente circostante aumentando il verde pubblico dando nuova vita agli abiti che altrimenti andrebbero incontro a morte certa. Una iniziativa che va ad affiancarsi a quelle inerente la piantumazione di un albero ogni nuovo nato. Un altro grazie agli operai comunali che oltre al doveroso lavoro hanno subito compreso il significato  di valore dell’iniziativa e si sono messi immediatamente a disposizione della cittadinanza».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti