Giovani al volante e con la droga in tasca, fioccano le patenti ritirate (Ascolta la notizia)

CARABINIERI Nel corso del servizio di prevenzione i militari del Comando provinciale hanno identificato 377 persone (di queste 95 sono risultate gravate da precedenti di polizia) e 326 mezzi. La proiezione esterna ed il controllo del territorio, capillare ed orientato alla prevenzione e repressione delle forme di illegalità diffusa, rappresentano una priorità che sarà attuata sistematicamente con la pianificazione di analoghi servizi


Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando provinciale di Fermo hanno intensificato l’attività di controllo del territorio effettuando diversi posti di blocco su strada al fine di prevenire fenomeni di illegalità diffusa e identificare eventuali soggetti di interesse operativo. In particolare a Montottone i militari della locale Stazione Carabinieri insospettiti dall’atteggiamento nervoso di un ragazzo alla guida di un’utilitari, hanno deciso di operare una perquisizione personale sul posto rinvenendo nella sua disponibilità circa 2 grammi di marijuana segnalando così il giovane per uso personale di sostanza stupefacente; la patente di guida è stata ritirata. Analogamente, a Magliano di Tenna i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato per uso personale di sostanza stupefacente un giovane che era alla guida della sua autovettura e a seguito di controllo è stato trovato in possesso di pochi grammi di hashish, anche la sua patente è stata ritirata.

Ascolta la notizia:

Ennesima segnalazione per detenzione di sostanza stupefacente questa volta a Monte Urano dove i Carabinieri della Stazione hanno controllato un giovane che a bordo della sua auto veniva trovato in possesso di uno spinello contenente hashish, detenuto per uso personale. Altra patente ritirata. A Monterubbiano invece un uomo già noto alle forze dell’ordine dovrà rispondere del reato di violazione dei doveri su cose sottoposte a sequestro e violazione dei sigilli. L’uomo infatti, benché nominato custode giudiziario di un’auto già oggetto di sequestro per mancanze della copertura assicurativa, nominatone custode affidatario, ne ha consentito l’utilizzo a terzi, in assenza di specifica autorizzazione ed in violazione della normativa in materia di custodia. I militari di Porto San Giorgio hanno invece denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità un giovane foggiano, pregiudicato, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Loreto, emesso dal Tribunale di Pesaro e a foglio di via obbligatorio con divieto ritorno a Porto San Giorgio. Il giovane è stato infatti sorpreso dai Carabinieri a bordo di un’auto in compagnia di un altro pregiudicato campano. Per il recidivo è stato quindi proposto un aggravamento delle misure già a suo carico. Nel corso del servizio di prevenzione i militari del Comando provinciale hanno identificato 377 persone (di queste 95 sono risultate gravate da precedenti di polizia) e 326 mezzi. La proiezione esterna ed il controllo del territorio, capillare ed orientato alla prevenzione e repressione delle forme di illegalità diffusa, rappresentano una priorità che sarà attuata sistematicamente con la pianificazione di analoghi servizi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti