I militari della Stazione Carabinieri di Servigliano hanno identificato e denunciato per minaccia e tentata estorsione una donna residente a Udine, che offriva consulenze on line di cartomanzia e altre arti divinatorie. In particolare una donna del posto aveva contattato la cartomante la quale su richiesta, e dietro compenso pattuito e corrisposto, aveva effettuato un rituale d’amore propiziatorio con la condivisione di tre video a contenuto sessualmente esplicito riguardanti la vittima.
A questo punto la denunciata aveva tentato di costringere la vittima a versare su una carta postepay a lei riconducibile la somma di 1.200 euro, minacciando di divulgare i video in caso di rifiuto.
Ascolta la notizia:
La legge 69 del 19 luglio 2019, all’articolo 10 ha introdotto anche in Italia il reato di revenge porn, con la denominazione di diffusione illecita di immagini o di video sessualmente espliciti all’articolo 612 ter del codice penale. Il delitto è punito a querela della persona offesa. Il termine per la proposizione della querela è di sei mesi. La remissione della querela può essere soltanto processuale: si procederà tuttavia d’ufficio quando il fatto è connesso con altro delitto per il quale si deve procedere d’ufficio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati