facebook twitter rss

Dai banchi a tavola, 49 anni dopo. E’ di nuovo festa per gli ‘alunni’ della Ponte Ete

FERMO - Dopo quasi mezzo secolo gli studenti classe 1963 si sono ritrovati a pranzo ad Altidona, tra ricordi, abbracci, aneddoti e risate
Print Friendly, PDF & Email

Dai banchi della scuola elementare Ponte Ete di Fermo ai tavoli dell’agriturismo La Pieve di Altidona, ovvero 49 anni dopo di nuovo tutti insieme, fianco a fianco.

E’ festa grande per gli alunni della scuola Ponte Ete che dopo quasi mezzo secolo di vita, si sono ritrovati per una conviviale fatta di ricordi, risate, aneddoti nati sui banchi di scuola e mai dimenticati. Gran bella tavolata quella formata ieri a pranzo con gli alunni classe 1963, guidati dall’indimenticabile maestra Olga Ortenzi, mamma del loro grande amico “Pippo”. Bimbi “ieri, uomini e donne oggi. Ma lo spirito “di classe” di un tempo è rimasto immutato. Una formula magica che ha regalato alla classe ’63 una splendida giornata per un viaggio indietro nel tempo di 49 anni, tra risate, commozione, baci e abbracci e quel sentimento di amicizia che non è stato minimamente scalfito dai decenni trascorsi e dalle storie di vita vissuta che li hanno allontanati, ma solo nella loro quotidianità. Non certo nello spirito e nell’animo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti