di Francesco Silla
Si preannunciano grandi novità per la scuola: attivazione del prolungamento dell’orario per la scuola d’infanzia. Dopo la conferma del finanziamento a fondo perduto di 765.000 euro dal bando Pnrr-Istruzione, per la realizzazione di un asilo nido nel comune di Magliano di Tenna, nei pressi di viale America, l’amministrazione continua a lavorare sui servizi all’infanzia e per la scuola.
A partire dal prossimo anno scolastico 2023/2024, sarà attivato il servizio di prolungamento dell’orario della scuola d’infanzia con personale educativo dedicato.
«Attenta alle esigenze delle famiglie, l’amministrazione – spiega direttamente il sindaco Pietro Cesetti – ha accolto con favore questa richiesta e grazie alla collaborazione con l’Isc di Monte Urano, il servizio sarà svolto nella stessa struttura scolastica della scuola d’infanzia dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Continuerà anche il servizio del doposcuola e il servizio mensa per gli iscritti, apprezzato tra le famiglie, non solo maglianesi. Avanti tutta, i bambini sono la nostra più grande risorsa ed è nostra responsabilità accompagnare le famiglie nel loro percorso di crescita dei figli con risposte efficaci ed attente alle loro necessità» conclude il sindaco Pietro Cesetti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati