Alfabetizzazione digitale, i giovani studenti spiegano l’informatica agli adulti

FERMO - Il corso, organizzato dall'ITT Montani e dall'Università Popolare, ha visto i ragazzi della classe 5DSA accogliere nei laboratori dell’Istituto 18 studenti adulti e guidarli nella utilizzazione delle applicazioni informatiche di base

Si è concluso con successo il secondo Corso di Alfabetizzazione Digitale Intergenerazionale organizzato dall’Università Popolare di Fermo e dall’ITT “Montani”. 

I giovani studenti della classe 5DSA, coordinati dal Prof. Francesco Imbimbo, hanno accolto nei laboratori d’informatica dell’Istituto 18 studenti adulti, guidandoli nella utilizzazione delle applicazioni informatiche di base (creazione e gestione di files, posta elettronica, internet, collegamenti in videoconferenza, ecc.), 

La Dirigente dell’Istituto, Dott.ssa Stefania Scatasta, nel suo saluto ha sottolineato il valore sociale e formativo di questo tipo di esperienze, auspicandone la continuazione e riconfermando l’apertura della scuola alle esigenze di apprendimento permanente da parte degli adulti. 

Il Prof. Ettore Fedeli, Presidente di Unipop Fermo, ha ringraziato la Dirigente, il Prof. Imbimbo e i loro studenti per l’esempio concreto che ètato offerto di un rapporto costruttivo tra generazioni diverse, di cui si avverte sempre piùa necessità l’urgenza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti