facebook twitter rss

Fine settimana con doppietta per la Qualis Lab Fermana

PRIMA DIVISIONE - Le vittorie contro Ascoli ed Offida valgono nuovamente il consolidamento in vetta alla classifica di campionato, con un ben auspicante +2 di vantaggio sulla prima inseguitrice Pedaso

 

FERMO – La Qualis Lab Fermana si lascia alle spalle un fine settimana intenso, che ha visto le gialloblù impegnate tra le mura amiche prima nel posticipo della tredicesima giornata contro la Pallavolo Ascoli, e successivamente nel turno di campionato contro la Ciù Ciù Offida Volley.

Bottino pieno per le fermane, che liquidano entrambe le avversarie con un netto 3-0 conquistando così sei punti per consolidare la vetta della classifica. “Sono state due partite diverse tra loro, ma che hanno evidenziato entrambe la caratteristica che sta contraddistinguendo questo gruppo fin dall’inizio della stagione: non molliamo mai – commenta soddisfatto il presidente Remo Giacobbi a cui fa eco coach Maurizio Ciotola -. Se contro la giovane e meno esperta Pallavolo Ascoli abbiamo avuto la possibilità di fare un ampio turnover, anche per provare nuove formazioni in vista del proseguo della stagione, storia diversa è stata la sfida contro Offida, squadra molto attenta e sempre pronta a riportarsi sotto nel punteggio. È stato fondamentale essere riusciti a tenere alta l’attenzione, soprattutto nel terzo parziale chiuso sul 25-22. L’imperativo, però, è lavorare ancora e cercare un ritmo partita più elevato, per trovarci al top della forma in quella che sarà la fase più difficile del campionato”.

Da sottolineare l’importante rientro di Abbiati dopo l’infortunio della passata stagione. Intanto a parlare è anche e soprattutto la classifica, che vede le ragazze fermane ancora imbattute dopo quattordici giornate, a 39 punti ed un ben auspicante +2 sul Pedaso Volley che insegue. Il futuro prossimo prevede invece la trasferta di domenica, quando le fermane saranno ospiti del Riviera Samb Volley, fanalino di coda del campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti