I portacolori della società ascolana a ben figurare al Campionato Regionale della disciplina, svolto domenica scorsa a Fermo
FERMO – Si sono svolti domenica 29 gennaio i combattimenti a valere il Campionato Regionale di Kick Boxing organizzato dalla federazione Fight 1.
Allestiti dal maestro Fabio Cucco, in una cornice rappresentata dal folto pubblico intervenuto hanno catturato l’attenzione decine di incontri, onorati dalla presenza di altrettante società marchigiane presenti. I finalisti di domenica afferenti a tutte le categorie di peso accedevano inoltre alle fasi successive, a valere per i campionati nazionali. Tra le società intervenute anche la Kick Boxing Ascoli guidata dal maestro Remo Nepi, in gara con quattro atleti: Sara Poli, Rachele Galanti, Mario Del Papa e Davide Piccioni.
Le due ragazze vincendo le rispettive sfide, hanno superato il turno e si sono ritrovate in finale nella categoria -65 kg. Sara Poli è risultata prima classificata e Rachele Galanti seconda, laureandosi dunque e rispettivamente campionessa regionale e vice. Anche Mario del Papa è approdato in finale, contesto dove ha trovato un avversario agguerrito, e dopo un match duro l’ha spuntata conquistando l’ambito titolo di campione regionale nella classe di gara – 74 kg. Finale anche per Davide Piccioni, combattuta e vinta per l’acquisizione del titolo di campione regionale nella categoria -84 kg.
Tutti gli atleti ascolani arrivando sul podio si sono conquistati per come affermato l’accesso agli italiani. Soddisfatti e felici i relativi maestri Remo Nepi e Massimo Mioli. La Kick Boxing Ascoli sarà quindi presente anche ai Campionati Nazionali Kick Boxing Fight 1 che si svolgeranno a Rimini nel prossimo mese di giugno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati