La presentazione della nuova stagione della GMI – Gioventù Musicale d’Italia, sezione di Fermo, è stata questa mattina occasione per annunciare un avvicendamento al vertice: nuovo presidente è l’avvocato Igor Giostra che succede a Carmela Marani, la quale nel corso della conferenza stampa di presentazione ha ringraziato l’avvocato Giostra per aver accettato l’incarico, «che saprà assolvere al meglio come sempre». Carmela Marani che da questo momento si occuperà di educazione musicale per i bambini.
Marani è stata ringraziata dall’assessore alla cultura Micol Lanzidei per l’impegno profuso fino a questo momento «sempre con passione e abnegazione» ed ha augurato «buon lavoro ad Igor Giostra, che saprà sicuramente fare bene per la competenza che gli è riconosciuta anche in questo campo».
Stagione musicale che si sposta in due teatri quest’anno in quanto alla Sala dei Ritratti è allestita la mostra sui pittori della realtà. Giostra, cognome che torna alla Gioventù musicale dopo che il professor Annio l’aveva fondata anni fa e ne è stato vicepresidente nazionale.
Il presidente Giostra ha illustrato il cartellone di 5 appuntamenti fra Teatro dell’Aquila e teatro di Capodarco, sottolineando i nomi e la musica di qualità che verranno proposti. Presenti anche la Presidente della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, Rita Virgili, che ha messo in evidenza la cura con cui vengono allestiti i programmi, le stagioni musicali e la scelta degli esecutori ed il maestro Luca Marziali, docente di violino al Conservatorio Pergolesi di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati