facebook twitter rss

Lotta ai furti, c’è anche chi ruba le offerte per la parrocchia. Un arresto e due denunce

I CARABINIERI hanno arrestato un giovane sudamericano che deve scontare una pena residua di 8 mesi, e denunciato due nordafricani per furto aggravato

Nei giorni scorsi, a seguito di specifici servizi finalizzati a contrastare i reati predatori nella provincia, dopo accurate indagini i Carabinieri della Stazione di Fermo insieme ai militari della Sezione Operativa hanno arrestato un giovane di circa 30 anni dell’Ecuador, già conosciuto dai militari, e gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia. Il giovane deve infatti scontare la pena residua della reclusione per 8 mesi per furto aggravato in concorso commesso ad Umbertide, in provincia di Perugia, nel 2012.

Dopo le formalità, l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Fermo. Nel corso del servizio, poi, a Porto San Giorgio i Carabinieri della Stazione, dopo mirate e accurate indagini avviate a seguito di denuncia di furto presentata dal titolare di un bar, reato subìto a fine dicembre, hanno identificato e denunciato per furto aggravato in concorso due giovani marocchini di circa 30 anni, residenti a Fermo e già noti alle forze dell’ordine. I Carabinieri hanno raccolto indiscutibili indizi di colpevolezza a loro carico in merito al furto di varie confezioni di dolciumi e soprattutto di un salvadanaio contenente denaro oggetto di offerte da destinare alla locale parrocchia, in banconote e monete di vario taglio stimato in alcune centinaia di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti