facebook twitter rss

Murri, 71enne muore all’ospedale e dona la cornea. Ast: «Grande gesto di generosità. Vicinanza alla famiglia»

FERMO - La donatrice aveva subito un delicato intervento per un tumore soltanto 2 anni fa. In una corsa contro il tempo il laboratorio analisi ha eseguito i test ed un tampone che ha escluso il contagio da Covid. Alla luce dei risultati si è potuto provvedere al prelievo

di redazione CF

Nella giornata di martedì 31 gennaio si è registrata una donazione di tessuti corneali al reparto di rianimazione dell’ospedale Murri di Fermo.

«La donatrice, 71 anni di età, aveva subito un delicato intervento – riferiscono con una nota dalla Ast di Fermo – per un tumore soltanto due anni fa. Si ricorda che le neoplasie, per la maggior parte, secondo i protocolli vigenti, non costituiscono causa di esclusione alla donazione di organi e tessuti.

In una corsa contro il tempo, il laboratorio analisi del Murri, diretto dal dottor Salvatore Licitra, ha eseguito i test ed un tampone che ha escluso il contagio da Covid. Alla luce dei risultati si è potuto provvedere al prelievo

«L’ennesimo atto di generosità di una famiglia che, raccolta ed unita nel dolore per il lutto della cara madre, non ha esitato a testimoniare l’esempio trasmesso ai propri figli – fanno sapere dal nosocomio fermano -. Tutto il personale coinvolto desidera esprimere il proprio cordoglio per la perdita ed il ringraziamento alla famiglia».

Ancora una volta, dunque, il Fermano si dimostra dal grande cuore e spicca per gesti, come quello della 71enne deceduta e dei suoi familiari, di assoluta generosità e altruismo. E contemporaneamente la macchina sanitaria dell’ospedale Murri si fa trovare pronta a supportare medicalmente, con tutta la sensibilità, la professionalità e la tempestività possibili, questi gesti di amore verso il prossimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti