Qualis Lab, è ancora vittoria: espugnato il campo della Riviera Samb

PRIMA DIVISIONE - Al termine della seconda giornata del girone di ritorno la compagine fermana di coach Maurio Ciotola continua a guidare il campionato dall'alto dei 42 punti, inseguita dalla Pedaso Volley, seconda e distante appena due lunghezze

FERMO – Altra vittoria per la Qualis Lab Fermana che, lo scorso fine settimana, ha espugnato in tre set (10-25, 3-25, 12-25) il campo della Riviera Samb Volley.

Un risultato scaturito da un gioco sempre fluido a dispetto degli imprevisti, come l’assenza del libero Trapè a causa dell’influenza e l’infortunio al gomito patito da Giulia Amaolo. Un episodio, quest’ultimo, che ha costretto la palleggiatrice alla panchina già nelle prime fasi del match. A sostituirla Cinzia Santoni, che insieme al libero Sofia Sardella si è resa protagonista di un’ottima prova.

“Questo gruppo – evidenzia coach Maurizio Ciotola – dimostra, partita dopo partita, di sapere perfettamente cosa fare per portare a casa i tre punti”. In campo, lo scorso weekend, il risultato non è mai stato in discussione, come mai è stata in discussione la vetta della classifica per la squadra gialloblù. Dopo la seconda giornata del girone di ritorno, la Qualis Lab guida ancora il campionato con 42 punti, sempre inseguita dalla Pedaso Volley, ora -2. La strada, dopo il quindicesimo centro consecutivo, è di certo quella giusta, ma la distanza da percorrere per arrivare alla chiusura della stagione è ancora lunga. La prossima sfida vedrà le fermane impegnate in casa contro l’Ottica Contaldo – 43 Parallelo. Appuntamento pertanto a sabato 11 febbraio, con inizio fissato per le ore 21.00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti