Peculato, scagionata dalla Cassazione dopo 12 anni. L’avvocato Angelini: «Finito un calvario. Soddisfatto della sentenza»

PARLANO il legale e la sua assistita, una donna che è stata sollevata dalle accuse di peculato nei confronti di una casa di riposo. La donna: «Angelini un avvocato onesto, tenace e molto preparato. Mi ha sempre rassicurato»

L’avvocato Carlo Angelini

Con sentenza arrivata nella tarda serata di ieri, la sesta sezione penale della Corte di Cassazione, in accoglimento del ricorso presentato dall’avvocato Carlo Angelini, ha sollevato da qualsiasi responsabilità penale una donna residente nel Fermano che era stata condannata sia dal tribunale di Fermo che dalla Corte di Appello di Ancona per peculato nei confronti di una casa di riposo.

«Dopo un calvario durato 12 anni – il commento del suo legale, l’avvocato Angelini – con anche un ampio risalto mediatico, la mia assistita può definitivamente tirare un sospiro di sollievo. Sono molto soddisfatto della sentenza che ha pienamente riconosciuto le motivazioni giuridiche del suo ricorso per Cassazione, nonostante la notevole complessità tecnica delle argomentazioni sul piano procedurale e sostanziale».

«L’avvocato Carlo Angelini – le parole della donna riportate in un nota da lei sottoscritta – durante questo calvario durato oltre 12 anni, mi ha sempre rassicurata sull’esito, dicendomi di confidare pienamente nella giustizia. Posso serenamente affermare che ho incontrato un avvocato onesto, tenace e molto preparato»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti