«Una città sempre più sotto controllo. E di questo ringrazio le forze dell’ordine». E’ il punto dell’assessore alla sicurezza di Porto Sant’Elpidio, Vitaliano Romitelli che anche ieri, come avviene praticamente sempre, si è unito alle divise per uno dei consueti controlli interforze della città. Anche ieri impiegati Polizia di Stato e Polizia locale, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Le forze dell’ordine hanno controllato un casolare e, nell’arco della loro operazione, hanno anche individuato della droga, dell’hashish per la precisione, dietro a una guard rail, fiutata dai cani della cinofila della Finanza. Sempre nel corso dei controlli è stata fermata un’auto, lungo il raccordo che collega la statale Adriatica al casello A14. E dagli accertamenti è venuto fuori che l’auto era sprovvista di assicurazione e al conducente la patente era stata ritirata. E così la Polizia locale ha avviato tutte le pratiche del caso.
«Da due anni a questa parte i controlli sono ormai all’ordine del giorno – aggiunge l’assessore – Mi corre l’obbligo di ringraziare il nuovo prefetto, persona eccezionale, il questore e i comandanti della Polizia locale, dei carabinieri e della guardia di finanza. Dal lockdown non smettono di controllare e pattugliare la nostra città». Romitelli, si diceva, spesso e volentieri è in strada con le divise. «Beh con loro c’è un confronto costante e questo è fondamentale per un controllo capillare e attento. Siamo in campo anche con la videosorveglianza per andare a coprire sempre di più la città. In questo ambito è fondamentale il rapporto tra pubblico e privato. Ci apprestiamo a concludere il mandato e sicuramente lo facciamo lasciando una città monitorata e più sicura con la costante presenza delle forze dell’ordine».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati