A Fermo la terza prova regionale Grand Prix Esordienti

SCHERMA - Nella palestra Coni di Piazzale Tupini si sono confrontati i giovanissimi atleti di Fioretto di Plastica, Prime Lame, Fioretto e Spada Maschile e Femminile, giunti nella città del Girfalco da tutte le Marche

FERMO – La palestra Coni di Piazzale Tupini trasformata in sala d’arme.

Nella giornata di oggi, domenica 12 febbraio, centinaia di mini-atleti provenienti da tutte le Marche, hanno calcato le pedane della palestra Coni di Fermo, trasformata per l’occasione in sala d’arme, per la terza prova del Gran Prix Fioretto di Plastica e Prime Lame di Fioretto e Spada Maschile e Femminile.

All’importante evento sportivo, organizzato dall’Accademia Scherma fermo, erano presenti tutti i club schermistici regionali, che hanno visto i loro rappresentanti confrontarsi nelle seguenti categorie:  A di anni 2016 – 2017, B anno 2015, C Anni 2013 – 2014, D Anni 2011 – 2012,  E Anni 2009 – 2010, Prime Lame Fioretto Maschile e Femminile e categoria Prime Lame Spada Maschile e Femminile.

Nella Categoria D si sono classificati: 1° Amanda troiano (Club Scherma Ancona), 2° Gioele Accettura (Macerata Scherma), 3° Alessandro Gangale (Accademia Scherma Fermo) e Niccolò Panniccià (Accademia Scherma Fermo). Nella Categoria E sono saliti sul podio: 1° Emanuele Belfiore (Club Scherma Jesi), 2° Davide Scullari (Macerata Scherma), 3° Jacopo Foresi (Macerata Scherma) ed Eva Morichetti (Macerata Scherma). Trattandosi di una gara promozionale non agonistica, in tutte le altre categorie i partecipanti sono risultati pari merito.

All’evento sportivo ha presenziato il presidente del Comitato regionale Fis, Stefano Angelelli che ha premiato i giovani schermidori, insieme al Sindaco di fermo Paolo Calcinaro, all’assessore allo Sport Alberto Scarfini, al presidente dell’Accademia Scherma Fermo Carlo Millevolte e al campione della nazionale paralimpica, Michele Massa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti