La premiazione di Carlo Brasili e Antonio Di Chiara (Montegranaro) secondi classificati a San Benedetto del Tronto
di Tiziano Vesprini
FERMO – Il primo appuntamento agonistico dell’anno della Federbocce Fermo-Ascoli non ha deluso le aspettative, con i portacolori del Fermano di nuovo protagonisti in questo inizio di stagione.
Nella gara regionale per coppie di giocatori di categorie AB e CD, con classifiche distinte, Trofeo “Riviera Camper”, organizzata dalla Società Bocciofila Sambenedettese, presieduta da Silvano Evangelisti, i nostri portacolori hanno portato un argento ed un bronzo molto prestigiosi. A sfidarsi per l’intera giornata di domenica scorsa, 12 gennaio, sono state 234 formazioni, di cui 123 delle categorie AB e 111 delle CD, per totali 468 giocatori.
Nella principale gara per le categorie AB, il successo finale è stato conquistato dal abruzzesi Sabatino Pomante e Graziano Di Carlo della Bocciofila Selva (Teramo) che in una finale, molto combattuta, hanno avuto la meglio 10-8 sulla bella coppia di categoria B composta dal giovane Carlo Brasili e dall’esperto Antonio Di Chiara, portacolori della Società Bocciofila Montegranaro. Terzo gradino del podio per le due coppie sconfitte in semifinale, quella maceratese Maurizio Ascani e Sauro Petrelli (Montesanto Potenza Picena – MC) e quella Picena Giovanni Traini e Luigi Vitali (Grottammare – AP). Nella gara CD bel successo per Tommaso Biagioli e Marco Zallocco (Ancona 2000) che in finale hanno avuto la meglio 10-8 sugli abruzzesi Franco Della Quercia Peracchia e Lorenzo Dell’Orletta (Bocciofila Atriana – TE). Hanno chiuso il podio Mario Valori e Giuseppe Grassetti (Morrovalle – MC) Benito Quintili e Silvano Diamanti della Bocciofila Maglianese.
Buone le prestazioni di altre formazioni della Fib Fermo-Ascoli. Sandro Urriani-Emidio Tordini (La Sportiva Castel di Lama) Paolo Porfiri-Pio Massi (Città di Ascoli) e Larry Andrenacci-Domenico Traini (Corva Porto Sant’Elpidio) giunti alla finale eight. Giovanni Traini-Serafino Cataldi (Città di Ascoli), Emanuele Morelli-Aldo Strovegli (Monte Urano), Ermanno e Marco Fiori (Città di Ascoli) usciti di scena agli ottavi di finale. Cerimonia di premiazione diretta dal presidente della Bocciofila Sambenedettese, Silvano Evangelisti, presenti anche il Consigliere Regionale Fib Marche Davide Esposto e il responsabile della Federbocce Ascoli-Fermo Antonio Fabiani. Ottima la direzione di gara di Leo Pierantozzi di Monteprandone, coadiuvato in segreteria dal Coordinatore Regionale Arbitri il sambenedettese Gianfranco Di Cesare e dagli arbitri della Bocciofila Sambenedettese Enrico Pulsoni, Mauro Seghetti, Roberto Crepaldi e Antonio Fabiani.
I veregrensi Carlo Brasili e Antonio Di Chiara schierati prima della finale della gara categoria CD
Il gruppo premiati della gara regionale Riviera Camper con Carlo Brasili e Antonio Di Chiara (Montegranaro)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati