Consiglio superiore Beni culturali e paesaggistici: Gerardo Villanacci è il presidente

ROMA - Prestigioso riconoscimento per il professore ordinario di Diritto privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Univpm. Il rettore Gian Luca Gregori: «Una nomina che è motivo di orgoglio per l’ateneo e che conferma l’alto profilo scientifico ed istituzionale dei nostri docenti»

Il prof. Gerardo Villanacci

 

Il prof. Gerardo Villanacci, docente ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, presiederà il Consiglio Superiore beni culturali e paesaggistici, organo consultivo del Ministero della Cultura. Il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha infatti firmato il decreto per il rinnovo del Consiglio Superiore Beni culturali e paesaggistici, dopo aver acquisito le designazioni della Conferenza Unificata e vista la proclamazione degli eletti dal personale del Ministero.

Ha nominato come componenti Simonetta Bartolini, professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea, e Letterature comparate e Letteratura italiana per l’editoria; Angela Filipponio Tatarella, già professore ordinario di Filosofia del diritto; Gherardo Marenghi, professore ordinario di Diritto amministrativo; Salvatore Sfrecola, già presidente di sezione della Corte dei conti; Gerardo Villanacci, professore ordinario di Diritto privato, che presiederà l’organo consultivo del Ministro.

«Congratulazioni al professor Gerardo Villanacci per il prestigioso incarico ricevuto – commenta in una nota il rettore dell’Univpm, Gian Luca Gregori – una nomina che è motivo di orgoglio per l’ateneo e che conferma l’alto profilo scientifico ed istituzionale dei nostri docenti».

Del Consiglio Superiore Beni culturali e paesaggistici fanno parte anche i presidenti dei Comitati tecnico-scientifici per l’archeologia, per l’arte e l’architettura contemporanee, per le belle arti, per le biblioteche e gli istituti culturali, per il paesaggio, per i musei e l’economia della cultura, per gli archivi. Villanacci, oltre ad essere professore ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Univpm è avvocato cassazionista, editorialista del Corriere della Sera, opinionista televisivo e giornalista pubblicista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti