Il prof. Gerardo Villanacci, docente ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, presiederà il Consiglio Superiore beni culturali e paesaggistici, organo consultivo del Ministero della Cultura. Il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha infatti firmato il decreto per il rinnovo del Consiglio Superiore Beni culturali e paesaggistici, dopo aver acquisito le designazioni della Conferenza Unificata e vista la proclamazione degli eletti dal personale del Ministero.
Ha nominato come componenti Simonetta Bartolini, professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea, e Letterature comparate e Letteratura italiana per l’editoria; Angela Filipponio Tatarella, già professore ordinario di Filosofia del diritto; Gherardo Marenghi, professore ordinario di Diritto amministrativo; Salvatore Sfrecola, già presidente di sezione della Corte dei conti; Gerardo Villanacci, professore ordinario di Diritto privato, che presiederà l’organo consultivo del Ministro.
«Congratulazioni al professor Gerardo Villanacci per il prestigioso incarico ricevuto – commenta in una nota il rettore dell’Univpm, Gian Luca Gregori – una nomina che è motivo di orgoglio per l’ateneo e che conferma l’alto profilo scientifico ed istituzionale dei nostri docenti».
Del Consiglio Superiore Beni culturali e paesaggistici fanno parte anche i presidenti dei Comitati tecnico-scientifici per l’archeologia, per l’arte e l’architettura contemporanee, per le belle arti, per le biblioteche e gli istituti culturali, per il paesaggio, per i musei e l’economia della cultura, per gli archivi. Villanacci, oltre ad essere professore ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Univpm è avvocato cassazionista, editorialista del Corriere della Sera, opinionista televisivo e giornalista pubblicista.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati