Va avanti ormai da diversi mesi la riqualificazione dell’impianto di illuminazione della città di Porto Sant’Elpidio a seguito dell’esternalizzazione ad Enel X.
«In totale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Ciarrocca – il progetto di efficientamento è arrivato a coprire circa il 70% della pubblica illuminazione ed ora manca la sostituzione in tutto il lungomare da nord a sud, la Statale, ed alcune aree verdi oltre al rifacimento dei quadri elettrici. In particolare il progetto sta interessando alcuni luoghi sensibili del paese come le piazze, tra cui piazza Fratelli D’angelo: luogo importante della città con un significato anche legato alla sua memoria storica visto il monumento dedicato ai fratelli D’Angelo».
«Nei giorni scorsi è stata, infatti, completata l’installazione del nuovo impianto di illuminazione che garantisce risultati ragguardevoli sotto differenti punti di vista – come afferma il sindaco Nazareno Franchellucci. La riqualificazione dell’illuminazione, infatti, ha una duplice valenza e funzionalità: in primis rappresenta un miglioramento dal punto di vista del decoro e della bellezza dei luoghi e secondo aspetto, ma non meno importante, uno spazio ben illuminato è anche uno spazio più sicuro e rappresenta un deterrente per quelle attività illecite che potrebbero trovare giovamento da un ambiente scarsamente illuminato».



















