De Mitri, a te il derby ed un succulento tris di affermazioni

SERIE B2 - Battuta e raggiunta in graduatoria la New System Volley Torresi Potenza Picena nel confronto regionale, per il terzo successo consecutivo a rappresentare lo slancio in classifica sino a superare Ravenna. Nel mirino ora c'è l’Apav Lucreziam, ospite al PalaSavelli tra due settimane, dopo la trasferta in casa della capolista Ozzano

PORTO SAN GIORGIO – La De Mitri Carlo Forti cala il tris di vittorie da tre punti e lo fa in un derby veramente acceso in campo e sugli spalti.

Che la partita contro la New System Volley Torresi Potenza Picena fosse annoverabile tra quelle accese era immaginabile, ma la battaglia sportiva che le due squadre in campo si sono date senza esclusione di colpi sin dal primo set è stata veramente qualche cosa di veramente importante e, per i colori rossoblù, del tutto esaltante. È un’evidenza che la formazione di coach Papadopoulos abbia trovato una sua vera identità e che ora giochi veramente a memoria, supportata da un’importante forma fisica e mentale. Non è un caso probabilmente che questo sia coinciso con il fatto che finalmente il team rossoblù è al completo e che lo staff tecnico non debba inventare ogni week end una formazione nuova.

La partita ha vissuto un primo set molto simile a una prova di “braccio di ferro”, con le due formazioni sempre pronte a superarsi e a dare battaglia fino all’ultimo respiro, con capovolgimenti di fronte fino all’ultimo vantaggio. Diverso il secondo set dove la formazione di Raniero Concetti, che veniva da una serie di prestazioni importanti, ha reagito alla grande mettendo in seria difficoltà Tiberi e compagne e vincendo per 25-18. Nei due parziali successivi la svolta definitiva: la continuità del gioco orchestrato da Graziani, finalizzato bene da tutte le ragazze rossoblù ha consentito alla De Mitri – Carlo Forti sin da subito di mettere le cose in chiaro con vantaggi importanti. La New System si disuniva e innervosiva (significativo il rosso alla panchina biancazzurra), e nonostante i tentativi di coach Concetti, non c’è stato nulla da fare. Troppa la determinazione che il duo tecnico Papadopoulos e Ruggieri ha instillato nelle rossoblù. Solo nel quarto set sul 23-14 per le padrone di casa c’è stato un reale sussulto delle potentine, che però si è fermato sul 25-21. Importante il balzo in avanti in classifica della De Mitri Carlo Forti che supera di slancio Ravenna e raggiunge a pari merito proprio la New System, mettendo nel mirino l’Apav Lucrezia che sarà ospite del PalaSavelli tra due settimane, dopo la trasferta in casa della capolista Ozzano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti