Sala del teatro intitolata ad Ea Polimanti. Gualtieri: «Tributo a una grande donna di Monsampietro Morico» (Ascolta la notizia)

L'ANNUNCIO del sindaco Romina Gualtieri. Domenica, dopo la santa messa delle 11,30 in suo ricordo, alle 12,30 si terrà l'intitolazione della sala polifunzionale del teatro

«Domenica prossima saremo lieti di intitolare la sala più bella del nostro teatro a un’artista, una poetessa, una donna che si è distinta nell’arte della recitazione e che anche nella nostra comunità è molto cara a tutti, Ea Polimanti». E’ l’annuncio del sindaco di Monsampietro Morico, Romina Gualtieri.

«Ea – ricorda Gualtieri – ha allietato le feste, soprattutto del Carnevale e dell’Epifania a noi giovani quando eravamo adolescenti e fanciulli. Ringrazio la giunta e tutti coloro che hanno voluto, insieme a me, l’intitolazione di una magnifica sala ad Ea Polimanti, una donna con la d maiuscola, di Monsampietro Morico, che insieme ad altre donne ha qualificato e rallegrato la vita monsampietrina. A lei che tanto ha donato a tutti noi senza chiedere nulla in cambio, doniamo la sala più bella. Ecco perché credo sia necessario omaggiarla, anche come donna, non solo come sindaco, del giusto tributo che merita. Appuntamento dunque domenica prossima».

Ascolta la notizia:

Dopo la santa messa delle 11,30 in sui ricordo, alle 12,30 si terrà l’intitolazione della sala polifunzionale del teatro ad Ea Polimanti. La sala è ai piedi del castello medievale in cui lei e la sua famiglia hanno sempre vissuto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti