Di nuovo tensione tra le forze dell’ordine e giovani a Lido Tre Archi. Dopo il blitz ribattezzato “Alto Impatto”, nel quartiere costiero di Fermo sono tornate le occupazioni abusive di appartamenti e sono tornati anche dei cani di grossa taglia. E mercoledì pomeriggio si sono vissuti dei momenti di tensione proprio tra le forze dell’ordine e alcuni proprietari di quei cani. E’ ormai noto, infatti, che le attenzioni delle divise da tempo si concentrano su alcuni esemplari di molossoidi che negli ultimi tempi si sono resi protagonisti di aggressioni, usati dai padroni per minacce e intimidazioni. A seguito dell’operazione “Alto Impatto”, la Polizia ne ha sequestrati ben 15. Ma a distanza di poche ore i cani sono tornati a gironzolare per il quartiere.
E, fatto ancor più grave, quel qualcuno che vede nei cani uno strumento per affermare il proprio controllo sul quartiere, in virtù di un linguaggio dei gesti e dei segni, certo non si risparmia nell’usare come apripista quei molossi. Così, dai giorni dell’operazione si arriva a mercoledì quando le forze dell’ordine sono tornate nel quartiere per dei controlli. Diverse le auto di carabinieri e polizia presenti in strada. Ma ecco che da alcuni palazzi sono spuntati dei giovani con, al seguito, dei cani. Pochi istanti e ne sono scaturiti dei momenti di alta tensione con dei cani arrivati, o, più probabilmente, spinti a ringhiare contro le forze dell’ordine impegnate nelle identificazioni.
Insomma una situazione diventata da tempo incandescente a Lido Tre Archi. E come se non bastasse, pochi minuti prima la Polizia è stata protagonista di un inseguimento di un motorino, da Porto Sant’Elpidio proprio fino a Lido Tre Archi quando due ragazzi, raggiunto il quartiere che forse per loro era un punto di arrivo, un rifugio, sono scesi al volo dalla sella e hanno abbandonato il ciclomotore in un anfratto. Nel mirino delle forze dell’ordine anche una persona che si è allontanata in sella a un quad. Insomma di tutto di più, e di nuovo, a Lido Tre Archi con i residenti, con quella parte sana del quartiere (che fortunatamente è la parte preponderante) sul piede di guerra.
g.f.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati