Danneggiata la pietra d’inciampo per Mario Corradetti. Il figlio Rossano: «Atto gravissimo»

MONTOTTONE - La pietra era stata posata l'8 dicembre 2022. «Andrò in caserma dai Carabinieri per denunciare il grave fatto» «Un atto gravissimo. Mario Corradetti - ricorda il figlio Rossano - si è rifiutato di combattere accanto alla Wehrmacht e ai repubblichini di Salò dopo l'8 settembre 1943, fu fatto prigioniero a Larissa Grecia dalla  Luftwaffe
Danneggiata la Pietra d’inciampo davanti alla porta di casa di Mario Corradetti, realizzata dall’artista Demning Gunter. La denuncia arriva dal figlio di Mario, Rossano Corradetti: «La pietra d’inciampo è dedicata a mio padre Mario Corradetti “no collaborazionista”. La pietra era stata posata l’8 dicembre 2022.
«Un atto gravissimo. Mario Corradetti – ricorda il figlio Rossano – si è rifiutato di combattere accanto alla Wehrmacht e ai repubblichini di Salò dopo l’8 settembre 1943, fu fatto prigioniero a Larissa Grecia dalla Luftwaffe, deportato e internato nei lager nazisti di Sandbostel X/ B e Wietzendorf X/ B/Z. Oggi andrò in caserma dai Carabinieri per denunciare il grave fatto. Spero che non sia stata danneggiata anche la marmetta dedicata agli internati militari e l’albero di l’ulivo che avevo donato alla scuola media di Montottone».
Ma i carabinieri della compagnia di Montegiorgio, raccolta la segnalazione, si sono subito mossi e, anche ascoltando alcuni residenti, hanno constatato che si è trattato di un mero danno accidentale, come confermato e rimarcato anche dal sindaco Carelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti