«Danno accidentale, sistemeremo la pietra d’inciampo» Il sindaco Carelli tranquillizza Corradetti

MONTOTTONE - Il primo cittadino svela l'accaduto: «Nessun atto vandalico contro quella pietra d'inciampo per Corradetti. Purtroppo il danneggiamento è stato causato dal passaggio dello spazzaneve»

Giovanni Carelli

«Non si è trattato di un atto vandalico bensì di un mero danneggiamento accidentale. Ovviamente provvederemo quanto prima a sistemarla». A parlare è il sindaco di Montottone, Giovanni Carelli. E il riferimento è alla denuncia fatta da Rossano Corradetti che ha segnalato il danno subìto dalla pietra d’inciampo presente a Montottone in ricordo del padre Mario. Ma i carabinieri della compagnia di Montegiorgio, raccolta la segnalazione, si sono subito mossi e, anche ascoltando alcuni residenti, hanno constatato che si è trattato di un mero danno accidentale, come rimarca anche il sindaco.

«Non è stato un atto vandalico, e questo lo dico anche per tranquillizzare la comunità montottonese oltre che lo stesso Corradetti, bensì un danneggiamento causato dallo spazzaneve circolato nei giorni scorsi per fronteggiare la nevicata. Quella pietra d’inciampo sporge di circa mezzo centimetro sul livello della strada. E purtroppo lo spazzaneve l’ha danneggiata involontariamente. Certamente provvederemo quanto prima a sistemarla. Siamo anche stati il primo Comune del Fermano a posizionarne una (lo scorso 8 dicembre)». Dunque nessuno sfregio alla memoria di Mario Corradetti. Il figlio Rossano aveva parlato di un atto gravissimo preannunciando anche una denuncia ai carabinieri. Ma a questo punto tutto rientrato con il sindaco a spiegare la situazione e ad impegnarsi a sistemare quanto nelle competenze del Comune.

Danneggiata la pietra d’inciampo per Mario Corradetti. Il figlio Rossano: «Atto gravissimo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti