Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno intensificato l’attività di controllo del territorio effettuando diversi posti di blocco su strada, al fine di prevenire fenomeni di illegalità diffusa e identificare eventuali soggetti di interesse operativo, con mirati servizi finalizzati a prevenire e reprimere condotte illecite in materia di consumo di sostanze stupefacenti. In particolare a Porto San Giorgio nel corso del servizio i Carabinieri hanno segnalato all’autorità prefettizia, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane marocchino originario di Perugia, trovato in possesso di circa 7 grammi di cocaina e una fiala di metadone.
A Massa Fermana invece, i Carabinieri di Falerone hanno segnalato un altro giovane marocchino, trovato in possesso di circa 1 g di hashish, in questo caso il giovane ha subìto anche il ritiro della patente poiché all’atto del controllo era alla guida dell’auto.
Sempre i Carabinieri di Porto San Giorgio hanno sorpreso un egiziano, poco più che ventenne, che nei pressi di Lido Tre Archi aveva circa 2 grammi di hashish; un altro giovane egiziano veniva invece segnalato, sempre nei pressi di Lido Tre Archi, per il possesso di 1 grammo di hashish, analogamente un giovane turco trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish.
Nel corso del servizio mirato al contrasto dell’illecito uso di sostanze stupefacenti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fermo, a Rapagnano hanno controllato e segnalato quale assuntore di stupefacenti un altro egiziano, poco più che ventenne, trovato in possesso di circa 1 grammo di hashish. Stesso destino per un tunisino del ’99, pregiudicato, fermato dai Carabinieri di Porto San Giorgio con circa 3 grammi di hashish.
I militari della Stazione di Falerone hanno segnalato un giovane di circa 20 anni di Macerata, in possesso di circa 2 grammi di cocaina e 2 di hashish. A Rapagnano i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio hanno invece controllato un giovane indiano in compagnia di un uomo di Macerata e a bordo dell’auto hanno trovato in loro possesso pochi grammi di eroina. Sono stati segnalati ed avviate le procedure per il ritiro della patente di guida. Infine, patente ritirata per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti per un uomo di circa 50 anni di Ascoli Piceno, controllato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fermo in seguito ad un sinistro stradale nel quale era rimasto coinvolto. Patente ritirata anche ad Amandola e denuncia per guida in stato di ebrezza per un uomo di circa 40 anni di Comunanza, risultato positivo all’alcoltest.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati