Fondi sisma, a Fermo riconosciuti 14 milioni di euro

DAL COMMISSARIO alla Ricostruzione per il cimitero, San Martino  Rocca Montevarmine. Il sindaco Calcinaro: «Da sottolineare velocità e rispetto degli impegni 0resi da Castelli»

Risorse e fondi sisma per la città di Fermo. «Approvato un altro grande finanziamento per opere cittadine – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. Pochi giorni fa avevamo illustrato queste importanti esigenze al nuovo Commissario Guido Castelli che subito ha capito le problematiche e proceduto al finanziamento.

Si tratta – ha detto il primo cittadino –  di: tre milioni per recuperare la parte monumentale del cimitero, un atto dovuto alla nostra memoria e ai nostri affetti; ben sette milioni per riparare e riaprire l’auditorium San Martino; oltre quattro milioni per il recupero, finalmente, della Rocca di Montevarmine, fatto atteso da molti.

Ora – aggiunge il Sindaco – ci vorrà tempo per progettazioni, gare e realizzazioni ma il percorso può finalmente partire. E credo sia da sottolineare velocità e rispetto degli impegni presi dal nuovo Commissario Castelli».

 

Ricostruzione: faccia in Comune tra il commissario Castelli e il sindaco Calcinaro

Ricostruzione: 642 milioni per le Marche. Acquaroli e Castelli: «Si apre una nuova fase»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti