“Sparring Io”, la boxe per giovani ha colorato il weekend fermano

PUGILATO - Nella giornata di ieri, sabato 4 marzo, si è svolto a Fermo il primo torneo interregionale per le promesse della disciplina relativamente all’anno agonistico corrente. Ben 33 i ragazzini protagonisti, divisi in quattro categorie, e tante le società intervenute nel capoluogo provinciale da ogni angolo delle Marche, non da meno da oltre regione, per la piena soddisfazione del presidente della Fpi marchigiana Luciano Romanella e della responsabile per le relative attività per minori, Francesca Pignati

Fausto Rocco, Roberto Vallesi, Luciano Romanella, Fabio Leoni ed Alberto Maria Scarfini: personalità della pugilato di ieri e di oggi tra ring e scrivanie federali insieme all’assessore comunale allo sport

FERMO – Nella giornata di ieri, sabato 4 marzo, presso la palestra comunale si è svolto il primo torneo interregionale “Sparring Io” dell’anno, con ben 33 ragazzini protagonisti in gara divisi in quattro categorie: Canguri di 10-11 anni sotto ai 35 Kg ed oltre i 45, Allievi di 12-13 anni tra i 40 e 50 kg ed oltre i 50.

Tante le società marchigiane afferenti al presidente Luciano Romanella a colorare con brio il pomeriggio fermano, a partire dalla Nike Fermo, che ha organizzato l’evento, per seguire con Jesina, Dorica, Minchillo Boxe, San Giorgio Boxing, Canappa Boxe, l’Ascoli Boxe e la Nuova Pugilistica S22 di San Benedetto del Tronto. Da oltre regione la Majestic di Francavilla al Mare, la Crea Boxe di Lanciano, Di Giovanni Boxe di Chieti e la Boxe Budrio di Bologna. Il vincitore più piccolo nella sua qualifica di canguro sotto ai 35 kg è stato Nicolò Falconi della Crea Boxe, che ha battuto in finale il compagno di squadra Valentino Miele.

A seguire, per la stessa qualifica ma della categoria superiore ai 45 kg, in finale la Majestic Boxe con Mario Mangifesta superato da Edoardo Casadio della Boxe Budrio. Maya Leurini della Pugilistica S22 ed Angelica Pallotta dell’Ascoli Boxe sono state le uniche allieve in gara, a disputare un grintoso match, equilibrato e di pari livello ma che ha visto l’ascolana vincitrice.

Samuel Console Pontrelli, della Dorica di Ancona, ha vinto la finale della sua categoria di allievo tra i 40 e i 50 kg contro il talentuoso e promettente David Palombini della Canappa Boxing Club. La finale per la categoria più “pesante” della qualifica allievi ha visto invece protagonisti Mikele Jacobo Cabanillas, sempre della Dorica e Nasro Allah Benhassan della Pugilistica Sambenedettese S22, che si sono battuti come due veri pugili professionisti, con una padronanza della tecnica che travalica la loro giovane età, e l’allievo anconetano ha regalato un’altra vittoria alla Pugilistica Dorica. Il presidente del comitato Marche, Luciano Romanella, e la responsabile del settore giovanile, Francesca Pignati, si dichiarano soddisfatti della numerosa partecipazione e costantemente pronti a collaborare con le regioni limitrofi per ulteriori eventi.

 

Fotogallery

La Pignati, Palombini della Canappa boxe, Pontrelli della Dorica e Romanella

Cabanillas della Dorica di Ancona e Benhassan della Pugilistica S22 con Rocco e la Pignati

Oltre alle due figure federali, Falconi e Miele della Crea Boxe di Lanciano

Infine, Casadio della Boxe Budrio di Bologna e Mangifesta della Majestic di Francavilla al Mare


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti