Sgambetto alla capolista Offida, la Pallavolo Fermo stoppa la marcia della battistrada

SERIE D - Successo giunto al tiebreak in quota alle ragazze fermane, con la Ciù Ciù giunta nel capoluogo per in cerca di punti per la promozione diretta, ma con le portacolori di casa leste ad ottenere ossigeno di classifica per mantenere il quarto posto che consentirebbe di proseguire nel sogno a sfociare con la categoria superiore

FERMO – Partita bellissima quella giocata sabato sera al palazzetto Coni tra la Pallavolo Fermo e la Ciù Ciù Offida Volley, entrambe le formazioni a caccia di punti, la squadra ospite prima in classifica per puntare alla promozione diretta, le fermane per mantenere il quarto posto che consentirebbe di proseguire nel sogno promozione.

Primo set molto equilibrato, giocato punto a punto e vinto dalla Offida Volley con il minimo scarto, il secondo lo vincono le ragazze di casa abbastanza facilmente giocando una buona pallavolo con tutte le atlete, anche chi è entrata in corso ha dato il suo contributo, sfruttando inoltre i numerosi errori delle avversarie, il terzo è sulla falsa riga di quello precedente, se lo aggiudica la Pallavolo Fermo portandosi sul 2-1, nel quarto c’è un black-out delle ragazze guidate dai tecnici Annunzi/Pistolesi, che lasciano alcuni punti di vantaggio alle offidane con alcuni errori banali e non riuscendo poi a chiudere lo svantaggio, nel quinto e decisivo set la Pallavolo Fermo è brava a ricompattarsi e ricomincia a macinare gioco e punti, chiudendo il set senza storie sul 15-9.

La giovane compagine fermana, nonostante alcune importanti assenze, vince, dopo Libero Volley, contro un’altra squadra prima in classifica, confermandosi la bestia nera delle prime della classe, e con il mantenimento del quarto posto continuare a sognare. Domenica mattina le piccole atlete dell’Under 13 allenate dai tecnici Capancioni/Michetti, hanno vinto nettamente nel concentramento di Offida contro le padroni di casa e contro la Tecno Athena Volley, consolidando il primo posto in classifica. Sempre domenica mattina alla palestra Coni si è svolto l’allenamento della selezione provinciale e successivamente quello della selezione regionale con annesso corso di aggiornamento per allenatori, un concentramento presso la nostra struttura che ha visto l’arrivo di atlete e tecnici da tutta la regione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti