Torneo della Disputa, gli studenti in versione “avvocato”: si parte con le sfide territoriali

FERMO - Le quattro sfide per la  selezione territoriale avranno luogo sabato 11 marzo a partire dalle ore 9 presso l'Aula 1 del Tribunale di Fermo

La presidente Fabiana Screpante

Torneo della Disputa, si parte con le selezioni territoriali. Iniziano, dunque, le sfide territoriali del Torneo della Disputa, progettualità realizzata dagli Avvocati dell’Ordine di Fermo ed il Consiglio nazionale Forense, presso gli istituti superiori del territorio.

Le quattro sfide per la  selezione territoriale avranno luogo sabato 11 marzo a partire dalle ore 9 presso l’Aula 1 del Tribunale di Fermo con la seguente scaletta:

  1. Liceo classico A. Caro di Fermo (argomentazione)/ Itt Montani di Fermo (contro-argomentazione);
  2. Ipsia O. Ricci di Fermo (argomentazione) / Polo Scolastico Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio (contro-argomentazione);
  3. Liceo scientifico Calzecchi Onesti di Fermo (argomentazione) / Itet Carducci Galilei di Fermo (contro-argomentazione);
  4. Istituto Fazzini di Grottammare (argomentazione)/ Liceo scientifico Da Vinci di Pescara (contro-argomentazione).

«La disputa – spiegano la presidente del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Fermo, Fabiana Screpante e la consigliera che ha seguito il progetto, Alessia Capretti – verterà sul seguente frase del prof. Moavero Milanesi: “Gli Europei si chiedono: ma che Unione è questa se perde pezzi e non risolve i problemi che ci preoccupano tanto? “. All’esito delle sfide, alle ore 11.30 circa, si abbineranno le 4 squadre rimanenti ed i ruoli per la successiva selezione che decreterà il vincitore territoriale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti