«Erosioni e frane stanno “divorando” il ruzzodromo» (Video e Foto)

FERMO - La zona in questione è quella tra via Agnelli e i lotti industriali andati a fuoco poco tempo fa. La segnalazione parla di cedimenti dell'anello percorribile a piedi, cedimenti frutto dell'erosione da parte del fiume sottostante, il Tenna, anche in relazione alle piogge dell'ultima settimana e di una maggiore portata del fiume stesso
Il video delle erosioni del ruzzodromo

Il ruzzodromo messo alla prova da crolli ed erosione. La segnalazione arriva da un cittadino che ogni giorno si reca in quello che, a suo dire, rimane «l’unico posto della città fruibile nel tempo libero – pur trovandosi di fianco alla zona industriale – e davvero apprezzato da chi vuole camminare o correre, visto che il parco della Mentuccia e il Girfalco poco si adattano a queste esigenze».

La zona in questione è quella tra via Agnelli e i lotti industriali andati a fuoco poco tempo fa. La segnalazione parla di cedimenti dell’anello percorribile a piedi, cedimenti frutto dell’erosione da parte del fiume sottostante, il Tenna, anche in relazione alle piogge dell’ultima settimana e di una maggiore portata del fiume stesso.
«Il tratto era stato già messo in sicurezza – si ricorda nella segnalazione – con conseguente arretramento del tracciato. Ma evidentemente questo non è sufficiente. Quest’ultimo crollo riguarda 5 o 6 metri di terreno, ma non è il primo. Penso di ricordare almeno altri tre cedimenti, il primo già poco tempo dopo l’inaugurazione da parte della giunta Di Ruscio, di fronte all’ingresso centrale».
Insomma, sarebbe un peccato se questa oasi che ben si presta al tempo libero e all’attività fisica continuasse a subire l’usura del fiume e le conseguenze di quell’acqua che tanto è stata invocata nelle ultime settimane. Paradossi della natura, a cui porre rimedio.

r.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti