In giro con coltelli e arnesi da scasso: cinque denunciati, c’è anche il recidivo “del forno” con due bici nell’auto

CONTROLLI da parte dei carabinieri della compagnia di Fermo. A Montegranaro denunciato un uomo di circa 30 anni con due coltelli al seguito. A Porto San Giorgio denunciato un uomo e due donne con numerosi grimaldelli e chiavi alterate tutti idonei all’effrazione. L'uomo al volante era senza patente e l'auto era sottoposta a fermo. Sempre a Porto San Giorgio bloccato il "recidivo del forno" pizzicato a caricare una bici su un Suv. Nell'auto numerosi grimaldelli e chiavi alterate idonee all’effrazione e due coltelli di circa 25 centimetri

di redazione CF

A seguito di specifici servizi finalizzati a contrastare episodi di illegalità nella provincia, dopo accurate indagini i Carabinieri di Montegranaro hanno fermato e controllato un uomo di circa 30 anni originario di Macerata, pregiudicato, il quale circolava bordo dell’auto in suo uso con due coltelli a serramanico di circa 16 cm, dei quali non ha fornito giustificazioni. Le armi bianche sono state ovviamente sequestrate in attesa di ulteriori accertamenti.

Nell’ambito del servizio, a Porto San Giorgio i Carabinieri hanno invece controllato un uomo di circa 30 anni, originario di Teramo, già noto per altri precedenti, il quale circolava a bordo di un’auto noleggiata insieme a due donne già note per specifici precedenti per reati contro il patrimonio. La perquisizione sul posto effettuata ha consentito di rinvenire nella disponibilità dei tre, numerosi grimaldelli e chiavi alterate tutti idonei all’effrazione. Gli oggetti da scasso sono stati ovviamente, anche in questo caso, sequestrati. Inoltre l’auto in loro uso risultava sottoposta a fermo amministrativo, operato già dalla Polizia Stradale di Giulianova e l’uomo alla guida era privo della patente, pertanto è stato denunciato anche per tale condotta. La vettura è stata sequestrata ed affidata a una ditta autorizzata.

Sempre a Porto San Giorgio i militari hanno controllato lo stesso soggetto che qualche giorno prima si era reso protagonista di un furto presso un’attività commerciale del posto (un forno). Questa volta l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di caricare una bicicletta nel bagagliaio di un’auto. Nel corso del controllo i militari sono riusciti ad accertare che a bordo del Suv in uso al pregiudicato vi era già un’altra bicicletta, nonché numerosi grimaldelli e chiavi alterate idonee all’effrazione e due coltelli di circa 25 centimetri. Le biciclette di dubbia provenienza così come le armi bianche e gli oggetti atti allo scasso sono state sequestrate e l’uomo denunciato per l’ennesima volta per le sue condotte.

Rubati cavi di rame, il registratore di cassa e il portafogli: denunciate per furto tre persone


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti