La premiazione di Walter Tulli e Stefano Strovegli (Monte Urano) nella gara di Sforzacosta (MC)
di Tiziano Vesprini
FERMO – Alla vigilia della fase provinciale dei campionati nazionali di Promozione sono arrivati numerosi podi, conquistati in particolare dai portacolori delle Bocciofile Bocciofile Monte Urano, Montegranaro, Amandolese, San Michele e Maglianese.
Ad aprire le danze sono stati Carlo Brasili e Antonio Di Chiara della Bocciofila Montegranaro, secondi classificati nella gara regionale di San Benedetto del Tronto. A seguire un argento ed un bronzo nel trofeo “Città di Treia” grazie rispettivamente a Daniele Cappelletti e Antonio Burocchi della Bocciofila Amandolese e Benito Quintili e Silvano Diamanti della Maglianese. Successivamente sono maturati un bronzo ed un argento portati a casa da Walter Tulli e Stefano Strovegli della Bocciofila Monte Urano, rispettivamente nelle gare di Ancona e Sforzacosta (MC); tra queste due un ottimo bronzo è stato ottenuto da un’altra coppia monturanese, quella composta da Enrico Germani e Giacomo Santarelli in quel del Città di Recanati (MC).
Serie di risultati positivi che si chiude con un ulteriore bronzo conquistato dai fermani Giorgio Vitali e Cristian Guerrieri, portacolori della Bocciofila San Michele di Lido di Fermo, ottenuto nello scorso fine settimana alla Bocciofila Passo Treia (MC); in quest’ultima manifestazione la Federbocce provinciale Fermo-Ascoli ha festeggiato il secondo posto portato a casa da Ennio Papiri e Giampietro Sacconi della Bocciofila Comunanza.
In campo giovanile spicca il nome della portacolori della Bocciofila Montegranaro, Sofia Pistolesi, che in questa primissima parte di stagione ha ottenuto quattro bronzi Juniores, di cui due di grande valore tecnico conquistati in due prove nazionali del Circuito Prestige. Nel frattempo è giunto anche un secondo posto nazionale per la giovane Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone) nella gara perugina femminile di Alto Livello “Città di Spoleto”. Movimento boccistico provinciale Fermo-Ascoli che non sta brillando nel campionato nazionale di Serie B, con un solo punto ottenuto nei primi quattro turni, dalla Bocciofila Sambenedettese.
Campionati nazionali a squadre di Promozione di Prima, Seconda e Terza categoria. Al via nel prossimo fine settimana la prima fase provinciale ed interprovinciale dei tornei. In Prima categoria sarà subito derby del Fermano tra San Michele Lido di Fermo ed Elpidiense, l’altro incontro sarà Grottammare vs Pineto (TE), riposa il Città di Teramo. Due i gironi di Seconda categoria che coinvolgeranno le formazioni della Fib Fermo-Ascoli. Nel girone C previsti gli incontri Città di Ascoli vs Amandolese e Salaria Monteprandone vs La Sportiva Castel di Lama; nel girone D Montegranaro vs Monte Urano e Maglianese vs Elpidiense.
Torneo di Terza categoria con le squadre del Piceno/Fermano, suddivise in ben quattro raggruppamenti. Gli incontri in programma nel primo turno: Girone C, Sambenedettese vs Grottammare e Spazio Stelle Monsampolo vs La Sportiva Castel di Lama, riposa Valtronto Spinetoli; girone D, La Sportiva vs Città di Ascoli e Rotella vs Comunanza. Girone E, Città di Fermo vs Corva Porto Sant’Elpidio e San Michele Lido di Fermo vs Sangiorgese; girone F, Elpidiense vs Montegranaro e Monte Urano vs Maglianese.
Fotogallery
La premiazione di Sofia Pistolesi (Montegranaro) nella prova del Circuito Prestige alla Bocciofila Metaurense (PU)
La premiazione di Enrico Germani e Giacomo Santarelli (Monte Urano) nel trofeo Città di Recanati (MC).
Giorgio Vitali e Cristian Guerrieri (San Michele Lido di Fermo) tra i premiati della gara della Bocciofila Passo Treia (MC)
La premiazione di Daniele Cappelletti e Antonio Burocchi (Amandolese) nel trofeo Città di Treia (MC)
La premiazione di Carlo Brasili e Antonio Di Chiara (Montegranaro) a San Benedetto del Tronto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati