Playoff amaro, le Spartan Queens cadono in quel di Calvisano

SERIE A - Le ragazze veregrensi, con progetto rugbystico a vocazione regionale, nel match d'andata della semifinale di stagione cedono il passo alle padrone di casa con il netto 62-12. Domenica prossima, 26 marzo, ad Ancona la gara di ritorno, con la "mission impossible" di ribaltare la differenza mete per staccare il pass che porta alla finale nazionale

Le Spartan Queens sul campo del Calvisano Rugby

CALVISANO (BS) – Dopo un intero girone, spalmato tra la classica fase di andata e ritorno, pressoché dominato le Spartan Queens Montegranaro conoscono l’amarezza della sconfitta nella semifinale di andata dei playoff, disputata quest’oggi (domenica 19 marzo) allo stadio “San Michele” di Calvisano, contesto dove le giocatrici marchigiane hanno trovato un avversario ostico ed esperto quanto basta per soffocare l’attacco della squadra salita al Nord dal cuore del Fermano.

Il primo tempo è stato letteralmente dominato dalla squadra di casa, complice anche un’eccessiva attenzione delle Queens sui punti d’incontro, che lasciava troppi spazi da attaccare all’esterno. Bastava quindi poco alle ragazze del Calvisano, con due giocatrici della Nazionale in campo, per approfittarne e prendere le distanze collezionando punti su punti.

Nella ripresa le cose miglioravano in casa marchigiana, ma alcune disattenzioni nella trasmissione della palla non consentivano di finalizzare tutte le occasioni create, e la partita terminava quindi con il punteggio finale fissato nel definitivo 62-12 per il Calvisano. Domenica prossima, 26 marzo e con inizio alle 14.30, presso il campo “Nelson Mandela” ad Ancona si giocherà la semifinale di ritorno, un passaggio che andrà quindi a decretare la prima finalista di stagione. Le Spartane saranno chiamate a ribaltare la situazioni numerica delle mete, erodendo il largo margine conquistato quest’oggi dalle padrone di casa. Una missione davvero ardua per le ragazze del progetto veregrense a vocazione regionale, ma visto quanto messo in atto in stagione, con il progetto sportivo partito senza pretese ascendendo in corso d’opera verso la gloria del girone C, nulla è davvero precluso alle ragazze guidate da coach Fabrizio Ciavatta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti