Pedaso-Qualis Lab, spettacolo sportivo ma con il primo disco rosso in quota alle fermane

PRIMA DIVISIONE - Il match tra primatiste della classe sorride all'inseguitrice pedasina, che in quattro set ha avuto ragione tra le mura amiche della capolista guidata da coach Ciotola. Emozioni dal rettangolo di gara proiettate fin sugli spalti, gremiti per l'occasione

PEDASO – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. La sfida tra le prime della classe termina in quattro set a favore del Pedaso Volley (25-12, 25-21, 13-25, 25-20) che in maniera più cinica ed attenta riesce a controllare i vantaggi acquisiti e a limitare gli errori, stoppando così per la prima volta dall’inizio della stagione la lunga corsa della Qualis Lab Fermana.

In un palazzetto gremito di pubblico, le due formazioni si sono date vera battaglia con molti scambi lunghi e prolungati caratterizzati da difese e recuperi di altra categoria che hanno entusiasmato i presenti.

Per le fermane è stato un match giocato con il freno a mano tirato, complice l’emozione e la presenza di tante ex in campo. Brave le pedasine a sfruttare il gioco in banda ed a mettere sotto pressione la ricezione gialloblù con servizi forti e precisi. “Sapevamo che Pedaso fosse una squadra forte, lo aveva già dimostrato all’andata e durante il corso della stagione, ma i valori in campo delle due formazioni sono molto simili e la dimostrazione lampante è stato il terzo set che siamo riusciti a chiudere sul 25-13 – commenta coach Ciotola –. La stagione è ancora lunga e questa prima sconfitta è stata accolta da tutto il gruppo come un ulteriore stimolo per continuare a lavorare e a prepararsi al meglio per la seconda fase playoff.”

Per la Qualis Lab sarà infatti importante ritrovare subito la concentrazione in vista dell’anticipo della ventiduesima giornata prevista per venerdì 24 marzo, alle ore 21.00, presso la palestra di Via Leti contro l’Adriatica Autonoleggio Cento Volley Valley.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti