La presentazione della collaborazione tecnica nel comune di Porto San Giorgio con i due assessori allo sport Fabio Senzacqua e Silvia Romanelli nell’estate scorsa
Si è concluso il campionato Juniores Regionale che ha visto per la prima volta la partecipazione della Monterubbianese grazie all’accordo tecnico con i giovani della Sangiorgese Calcio 1922. «Infatti – spiega il presidente della Sangiorgese, Andrea Zega – la base operativa e tecnica è stata Porto San Giorgio con molti ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile ed altri aggregati da altre società limitrofi. Sotto la sapiente guida del mister Roberto Grandi, a cui vanno i nostri complimenti per il gran lavoro svolto, i ragazzi si sono posizionati al 5º posto dietro a corazzate come Atletico Ascoli, Porto Sant’Elpidio, Sangiustese e Civitanovese. Se consideriamo che siamo alla prima esperienza il bilancio è più che positivo. Basti pensare anche che diversi giovani hanno debuttato in Promozione con la prima squadra, quindi la collaborazione nata con il presidente Romanelli e i suoi dirigenti in estate sta dando e continuerà a dare i suoi frutti».
«Fondamentale per il futuro delle società puntare sui giovani che crescono nel settore giovanile. Noi come Sangiorgese, abbiamo diversi ragazzi in giro a “farsi le ossa” e pronti a rientrare in estate con campionati importanti alle spalle – seguita Zega -. Sotto stanno crescendo bene anche le altre categorie con gli Allievi attualmente secondi in classifica così come i Giovanissimi secondi dietro alla Sambenedettese. Concludendo con la scuola calcio con due squadre di Esordienti, due di Pulcini, tre di Primi Calci e due di Piccoli Amici. Abbiamo anche terminato l’iter per il riconoscimento di scuola calcio di 3º livello Figc (scuola calcio d’Elite) che insieme alla collaborazione tecnica con il Milan ci consente di avere una struttura tecnica molto preparata e in costante evoluzione. Stiamo già organizzando la prossima stagione e non ci fermeremo neanche in estate con un programma ricco di eventi per i nostri ragazzi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati