Isc Fracassetti-Capodarco: semifinali dei Giochi Matematici del Mediterraneo, ecco chi vola a Palermo per la finale

FERMO - Per L'Isc che ha ospitato le semifinali, nella categoria "P3- Terza Primaria", Leonardo Malloni, Myriam Cappella, Nicolò Zannini  hanno conquistato il podio classificandosi al primo, al secondo e terzo posto. Nella categoria "P5-Quinta primaria" Veronica Scalabrino il terzo posto e Giulia Verducci  il primo. 

Nelle aule dell’Isc Fracassetti-Capodarco di Fermo, si è svolta la finale d’Area Marche sud dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Aipm, Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”.

Si è trattato dell’ultimo ostacolo prima della finale nazionale che si terrà il 14 maggio a Palermo.

I giochi matematici del Mediterraneo rappresentano per i ragazzi un modo ludico e ricreativo per misurare i propri apprendimenti e affinare le proprie competenze logiche e di ragionamento. Offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

«Sin dal 2016, l’Isc Fracassetti-Capodarco fornisce ai propri studenti – spiegano dall’istituto scolastico fermano – la possibilità di mettersi in gioco in questo campionato nazionale. Tutti gli alunni, dalla terza classe della primaria alla terza di secondaria di primo grado, rispondono ogni anno con grande entusiasmo e attendono con fervore l’arrivo delle varie fasi, e col tempo i risultati si sono visti: diversi studenti dell’Isc Fracassetti-Capodarco negli anni hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale in Sicilia, ottenendo ottimi risultati. Nel pomeriggio di venerdì 10 marzo, l’Isc Fracassetti-Capodarco ha ospitato 103 ragazzi provenienti dagli Istituti Comprensivi di Spinetoli-Pagliare, di Petritoli, di Montegranaro, “Nardi” di Porto San Giorgio, “G. Cestoni” di Montegiorgio. La vicepreside Simona Minnucci ha consegnato attestati di partecipazione a tutti i partecipanti e medaglie ai primi tre qualificati. I primi classificati voleranno a Palermo per la Finale Nazionale. Per l’Istituto Comprensivo “Fracassetti-Capodarco” nella categoria “P3- Terza Primaria”, Leonardo Malloni, Myriam Cappella, Nicolò Zannini  hanno conquistato il podio classificandosi al primo, al secondo e terzo posto. Nella categoria “P5-Quinta primaria” Veronica Scalabrino il terzo posto e Giulia Verducci  il primo. Da parte della dirigente e di tutto il personale docente arrivano i migliori auguri a tutti i ragazzi che voleranno a Palermo per concludere questo percorso formativo». 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti