Sutor verso Porto Recanati, per l’ultima trasferta della stagione regolare

SERIE C GOLD - Domenica prossima, 26 marzo e con palla a due alle 18.00, la sfida in casa dell'Attilia Junior. Verdecchia: «Pronti a dare battaglia da qui a fine stagione»

MONTEGRANARO – Ultima trasferta della regular season per la Sutor, che domenica alle ore 18:00, nel campo dell’Attila Junior Porto Recanati, cercherà di ottenere la quinta vittoria consecutiva fuori dalle mura amiche per concludere al meglio il campionato.

Impresa titanica per i gialloblu che di fronte si troveranno una squadra che viene da una striscia positiva di 4 partite ed è seconda in graduatoria per punti fatti durante la stagione e che occupa la terza posizione nel ranking, a pari punti con il Bramante Pesaro. Un roster di giocatori del calibro di Centanni, Gurini, Fraga, Gamazo e dall’ex Sutor Gianluca Tibs, ben allenati da coach Scalabroni, anche lui ex sutorino che a Montegranaro è stato l’assistant coach di Ciarpella in serie B nella stagione 2020/21.

I ragazzi di coach Patrizio, invece, si presenteranno al PalaMedi quasi certamente con due assenti pesanti: si tratta dell’argentino Sergio Rupil e di Simone Mentonelli, costretti a dare forfait dopo gli infortuni nell’ultimo turno di campionato contro Valdiceppo. Largo dunque alla linea verde che, nell’arco della stagione, è stata spesso chiamata in causa rispondendo sempre presente nelle rotazioni. Come Leonardo Verdecchia, play classe 2004, cresciuto nel settore giovanile che si sta guadagnando sempre più spazio all’interno del roster.

Verdecchia, com’è lo stato d’animo all’interno della squadra dopo gli ultimi risultati positivi?

“All’interno dello spogliatoio, dopo gli ultimi risultati positivi, c’è un clima di grande tranquillità e consapevolezza del bellissimo gruppo che abbiamo creato in questi 6 mesi e abbiamo una grande voglia di dimostrarlo in questo finale di stagione”.

Come vi siete preparati per affrontare Porto Recanati?

“Porto Recanati è una delle squadre più forti del nostro campionato ma nonostante le condizioni non ottimali che ci accompagnano da tutta la stagione, abbiamo preparato la partita al massimo delle nostre capacità con la nuova mentalità che abbiamo nel girone di ritorno per riuscire a giocarcela fino alla fine. Speriamo in un finale diverso rispetto all’andata”.

E’ soddisfatto della sua stagione?

“Sono molto soddisfatto della mia stagione, soprattutto della seconda parte dove ho iniziato a giocare un po di più. Sto cercando sempre di dare il massimo in campo, grazie anche alla fiducia e ai consigli dello staff e della squadra, per aiutare il team in questo finale di stagione”.

Che ruolo reciterete nei playoff?

“Sicuramente nel girone di ritorno siamo stati una squadra totalmente diversa, che ha dimostrato di giocarsela con tutti , specialmente in casa grazie anche al calore dei nostri tifosi, che vengono sempre numerosi ad ogni partita. Le partite di playoff hanno un’intensità diversa ma siamo pronti a dare battaglia in tutte le partite fino alla fine”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti