Un arresto e quattro denunce. E’ questo il “bollettino” che emerge dall’ultimo servizio dei carabinieri nella quotidiana lotta contro l’illegalità.
A seguito di specifici servizi finalizzati a contrastare episodi, appunto, di illegalità nel Fermano, dopo accurate indagini, i carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno fermato e controllato un uomo di circa 30 anni, ucraino, pregiudicato, il quale era in strada con una costosa bicicletta del valore di circa 4.000 euro, risultata poi oggetto di furto commesso a danno di un uomo del posto. La bicicletta è stata sequestrata per la successiva restituzione al legittimo proprietario e il giovane straniero denunciato per ricettazione.
Nell’ambito del servizio i Carabinieri di Fermo hanno invece rintracciato e arrestato un uomo di circa 30 anni, fermano, pregiudicato, gravato da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli poiché ritenuto colpevole del reato di rapina, commessa a Napoli il 5 febbraio dello scorso anno ai danni di un’anziana. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Fermo.
A Montegranaro, invece, i militari dell’Arma della locale Stazione hanno individuato e denunciato per spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate, un giovane napoletano, già noto per altri precedenti, riconosciuto quale autore del pagamento di una consumazione alcolica, presso un esercizio del posto, con una banconota da 20 euro falsa.
Altro falso sulla costa dove i carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio hanno fermato e controllato un ragazzo di circa 20 anni, egiziano, che a Lido Tre Archi circolava alla guida di una vettura, esibendo una patente di guida estera palesemente falsa, venendo perciò sanzionato anche per guida senza patente. Il documento di guida è stato sequestrato, in attesa di approfondimenti investigativi.
A Monte Urano, invece, i militari dell’Arma della locale Stazione hanno denunciato per guida sotto l’influenza di alcol un argentino di circa 30 anni, già noto per altre vicende, che aveva provocato un incidente, danneggiando altre auto in sosta. La patente dell’uomo è stata ritirata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati