Ottavo trofeo Giuliano Renzi, successo di partecipazione

CICLISMO - Oltre 350 giovani ciclisti io sella, tra categorie Esordienti ed Allievi e poi, nel pomeriggio di giornata, secondo Memorial Tommaso Romanelli per Giovanissimi in una gara di Short Track. Il tutto organizzato dalla OP Bike del presidente Stefano Offidani con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – Oltre 350 giovani ciclisti hanno decretato il successo organizzativo dell’ottavo Trofeo Giuliano Renzi, che ha coinvolto gli Esordienti e Allievi e poi nel pomeriggio con il 2° Memorial Tommaso Romanelli per giovanissimi in una gara di Short Track. Il tutto organizzato dalla OP Bike del presidente Stefano Offidani con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare.

La prima gara andata in scena è stata quella degli esordienti di 1° e 2° anno che ha visto al via ben 99 corridori e si è disputata sulla distanza di 25 km in un anello di 5 km da ripetere più volte. La gara è stata molto veloce con svariati tentativi di fuga che il gruppo è stato in grado di ricucire. La volata finale in salita premiava Andrea Gabriele Alessiani (Pedale Rossoblù Picenum) davanti a Mattia Romanelli (SC Potentia Rinascita) e Michele Berardi (Asd G. C. Fausto Coppi). Per quanto concerne il secondo anno, la vittoria è stata conquistata da Antonio Lippolis (ASD “1D+”)) che ha preceduto Vittorio Longari (U. C. Citta Di Castello) e Riccardo Pierangelini (GCS La Montagnola).

Più tardi è toccato agli Allievi che si sono cimentati sulla distanza di 50 km, 10 giri del tracciato. In questa gara c’era in palio il titolo Provinciale Ascoli – Fermo. Al via si sono presentati una novantina di corridori provenienti da svariate regioni d’Italia. La gara è stata molto veloce con Bardi (ASD “1D+”) che ha provato svariate volte a lasciare la compagnia. Il tentativo più importante Bardi lo faceva al km 20 di gara quando se ne andava in solitaria guadagnando 40”. il gruppo non concedeva spazio a nessuno e nel finale la volata era inevitabile. Allo sprint in leggera salita trionfava il campione Marchigiano Giacomo Sgherri (SCD Alma Juventus Fano) che precedeva Giacomo Serangeli (U.C. Foligno) e Luca Bardi (ASD “1D+). Riccardo Mircoli (OP Bike) si laureava Campione Provinciale Ascoli Fermo.

Nel pomeriggio presso l’ex campo Berdini si è svolo il 2° Memorial Tommaso Romanelli per la categoria Giovanissimi, una gara di Short Track in Mountain Bike che ha visto una grande partecipazione e che in pratica ha chiuso una bella giornata di ciclismo griffata OP Bike.

Ordine di Arrivo Esordienti 1° Anno: 1° Antonio Lippolis (ASD “1D+”) in 41’ alla media oraria di 36,476, 2° Vittorio Longari (U.C. Città Di Castello ASD), 3° Riccardo Pierangelini (GCS La Montagnola ASD), 4° Luigi Altamura (ASD Avis Bike Ruvo), 5° Nicolò Montanaro (ASD “1D+”), 6° Giuseppe Gallo (U.C. Foligno ASD), 7° Alessandro Senesi (S.C. Pedale Chiaravallese), 8° Matteo Girardi (ASD G.C. Fausto Coppi), 9° Leonardo Grimaldi (S.C. Potentia Rinascita ASD), 10° Alessandro Magnanelli (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana).

Esordienti 2° anno: 1° Andrea Gabriele Alessiani (ASD Pedale Rossoblù – Picenum) in 41’ alla media oraria di 36,476, 2° Mattia Romanelli (S.C.Potentia Rinascita), 3° Michele Berardi (ASD G.C. Fausto Coppi), 4° Enrico Iacobellis ((ASD G.C. Fausto Coppi), 5° Leonardo Micanti (U.C. Foligno ASD), 6° Giorgio Bramini Goretti (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana), 7° Flavio Camilletti (U.C. Foligno ASD), 8° Emanuel Celeghin (s.c. Potentia Rinascita ASD), 9° Emanuele Morganti (ASD Pedale Rossoblù – Picenum), 10° Marco Grifone (ASD Pedale Teate).

Femminile. Esordienti 1° anno: 1° Megan Pugliese (ASD “1D+”), Esordienti 2° anno: 1° Giulia Calderini (U.C. Città di Castello), 2° Giulia Cerquetella (ASS.Ciclistica Recanati).

Ordine di arrivo Allievi: 1° Giacomo Sgherri (SCD Alma Juventus Fano) in 1h15’ alla media oraria di 39,880, 2° Giacomo Serangeli (U.C.Foligno ASD), 3° Luca Bardi (ASD 1D+”), 4° Federico Rotini (Team Go Fast), 5° Alessandro Pellegrini (Team Go Fast), 6° Francesco Bucci (G.S. Gulp Pool Val Vibrata), 7° Marco Russo (Team Go Fast Puglia), 8° Andrea Lerna (Team Go Fast), 9° Edoardo Bolletta (U.C. Foligno ASD), 10° Giulio Biancalana (ASD Velo Club Racing Assisi Bastia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti