Uno scappa nei campi, l’altro non risponde da giorni: scattano le ricerche e si attiva la macchina dei soccorsi

PORTO SAN GIORGIO - Due interventi a lieto fine. Un uomo si è sottratto a un accertamento. E così sono scattate le ricerche da parte di Polizia locale e carabinieri, conclusesi nella serata di ieri a Capodarco quando l'uomo è stato rintracciato da una pattuglia della Municipale. Altro sos per un secondo uomo che da giorni non rispondeva ai familiari ma era in casa in buone condizioni di salute

Pomeriggio piuttosto movimentato, quello di ieri a Porto San Giorgio dove sanitari del 118, carabinieri e Polizia locale hanno avuto il loro bel da fare per due interventi che li hanno tenuti impegnati per diverse ore.

Partiamo dal primo intervento, durato diverse ore: ieri intorno alle 12 infatti la Polizia locale e i Carabinieri sono stati chiamati ad effettuare un accertamento su un uomo residente in centro. Ma alla vista delle divise l’uomo si è dato alla fuga. E così sono subito scattate le ricerche da parte della Polizia municipale e protrattesi, si diceva, per diverse ore. L’uomo, infatti, è stato rintracciato intorno alle 19 in un campo a Capodarco dalla Polizia municipale sangiorgese che, dopo aver rincorso l’uomo nei campi, è riuscita ad avvicinarlo e a riportarlo alla calma. Sul posto sono giunte anche due pattuglie dei carabinieri. Le divise dopo una lunga opera di persuasione, hanno convinto l’uomo a farsi accompagnare dai sanitari della Croce azzurra all’ospedale di Fermo per gli accertamenti medico-sanitari.

Ma non è finita qui. Sempre dal centro di Porto San Giorgio le forze dell’ordine sono state allertate da alcuni parenti di un uomo di cui non avevano più notizie da alcuni giorni. E così, anche in questo caso, si è mobilitata la macchina dei soccorsi. Ma una volta raggiunta la residenza dell’uomo, le divise e i sanitari del 118 hanno scoperto che questi si trovava in casa in buono stato di salute. E aveva deciso di non rispondere per motivi che solo lui, legittimamente, conosce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti