facebook twitter rss

Il report sulle Bocce Sportive

In primo piano la gara nazionale trofeo Scarpa d’oro di Monte Urano con la vittoria dei civitanovesi Gattari e Macellari ed il prestigioso bronzo ottenuto dai portoelpidiensi Nazareno Marchionni e Giuliano Gallucci; in luce anche i portacolori delle società Città di Fermo, Montegranaro, San Michele e Corva. In archivio il secondo turno dei Campionati di Promozione

 

Il gruppo premiati, autorità ed arbitri del 38′ trofeo Scarpa d’oro a Monte Urano

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – In primo piano la gara nazionale trofeo Scarpa d’oro di Monte Urano con la vittoria dei civitanovesi Manuel Gattari e Manuel Macellari ed il prestigioso bronzo ottenuto dai portoelpidiensi Nazareno Marchionni e Giuliano Gallucci; in luce anche i portacolori delle società Città di Fermo, Montegranaro, San Michele e Corva. In archivio il secondo turno dei Campionati di Promozione di Prima, Secondo e Terza categoria.

Trofeo Scarpa d’oro organizzato dalla Bocciofila Monte Urano – Numerosa e qualificata la partecipazione a questa classicissima gara “calzaturiera” giunta all’edizione numero 38. Manifestazione di categoria nazionale a coppie di tutte le categorie che ha visto la partecipazione di 203 formazioni, di cui 34 di categoria A. Dopo i gironi di qualificazione, svoltisi sia a Monte Urano, sia in altri bocciodromi delle province di Fermo ed Ascoli Piceno, ci si è ritrovati nel pomeriggio di domenica 26 marzo al bocciodromo monturanese per i turni conclusivi, di fronte a un buon pubblico di appassionati. Il successo finale è andato ad una delle coppie che godeva dei favori del pronostico, quella della Bocciofila Fontespina di Civitanova Marche (MC), composta da Manuel Gattari e Manuel Macellari. I due categoria A, dopo aver sconfitto tutti i pari categoria nel girone di qualificazione, hanno poi fatto valere la propria superiorità battendo nella finalissima gli anconetani Gianluca Simonetti e Massimiliano Magliani (Loreto) con il punteggio di 12-4. Terzo posto per le coppie sconfitte in semifinale, i maceratesi Gilberto Aliberti e Stefano Micucci (Morrovalle) che avevano ceduto con il punteggio di 12-7 a Gattari-Macellari, e quella fermana della Bocciofila Porto Sant’Elpidio composta da Nazareno Marchionni e Giuliano Gallucci, che in semifinale erano stati battuti 12-4 dalla coppia del Loreto. In luce anche altre formazioni della Federbocce Fermo-Ascoli, entrati nel tabellone finale, eliminati ai quarti Valentino Aleandri-Andrea Lelii (Sambenedettese); eliminati agli ottavi Sergio Michelangelo-Bruno Formentini (Città di Fermo), Carlo Brasili-Fortunato Faletra (Montegranaro), Giorgio Vitali-Cristian Guerrieri (San Michele Lido di Fermo) e Franco Eusebi-Eros Rainelli (Corva Porto Sant’Elpidio). La manifestazione è stata ottimamente diretta da Gianluca Gagliardi con la collaborazione degli arbitri Giulio Leoni, Leo Pierantozzi, Giulio Tama ed Emanuele Marziali. Evento nazionale che si è concluso con una ricca cetimonia di premiazione condotta da Daniele Venanzi, presidente della Società Bocciofila Monte Urano, che ha visto la presenza, tra gli altri, del primo cittadino calzaturiero Moira Canigola e del consulente Agos Porto Sant’Elpidio, quale sponsor della manifestazione.

 

Campionati Nazionali di Promozione fase territoriale – Seconda giornata

Prima categoria girone A Marche/Abruzzo. Bocciofila Elpidiense al comando, a punteggio pieno, dopo il successo 5-3 sul Grottammare, vince anche la San Michele Effemme di Lido di Fermo 5-3 sul Città di Teramo; classifica: Elpidiense 6 punti, San Michele e Pineto (TE) 3, Grottammare e Teramo 0 (Teramo e Pineto un incontro in meno).

Seconda categoria Marche. Girone D – Leader della graduatoria il Maria Luisa Monte Urano vittoriosa 5-3 sulla Maglianese, pari 4-4 tra Elpidiense e Montegranaro; classifica: Monte Urano 4 punti, Elpidiense e Montegranaro 2, Maglianese 1. Girone C – Primo punto ottenuto dalla Amaranto Amandolese dopo il pari 4-4 con la Salaria di Monteprandone, vince 7-1 La Sportiva Gl Castel di Lama sul Città di Ascoli; classifica: La Sportiva 4 punti, Città di Ascoli 3, Salaria 2, Amandola 1.

Terza categoria Marche. Girone F – Leader della graduatoria è la Bocciofila Maglianese dopo aver superato 5-3 l’Elpidiense, vince 6-2 il Montegranaro sul Monte Urano Pacioni; classifica, Maglianese 4 punti, Montegranaro ed Elpidiense 3, Monte Urano 1. Girone E – Doppio successo con lo stesso risultato 6-2, di Sangiorgese e San Michele Lido di Fermo rispettivamente con Città di Fermo e Corva Porto Sant’Elpidio; in graduatoria i due team vincitori, di questo turno, viaggiano a braccetto con gli stessi punti 4 e con lo stesso numero di set conquistati, seguono Città di Fermo 4 e Corva 0. Girone D – Risultati, Città di Ascoli vs Rotella 7-1, Comunanza vs La Sportiva Girardi 6-2; classifica, Città di Ascoli, Comunanza, La Sportiva e Rotella 3 punti. Girone C – Risultati, Grottammare vs Spazio Stelle Monsampolo 2-6, Valtronto Spinetoli vs Sambenedettese 5-3, ha riposato La Sportiva Atf Castel di Lama; classifica, Spazio Stelle 4 punti, Valtronto e Sambenedettese 3, La Sportiva 1, Grottammare 0.

 

Fotogallery

La premiazione dei vincitori con il 38′ Trofeo Scarpa d’oro

 

Le formazioni della Sangiorgese e del Città di Fermo durante l’incontro della seconda giornata del campionato di Terza categoria

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti