facebook twitter rss

Le idee e gli impegni di Petrini per il quartiere San Filippo

PORTO SANT'ELPIDIO - Il candidato sindaco spazia dal verde alla sicurezza passando per infrastrutture viarie. Tra le promesse quella di «assumere nuovi vigili per poterli maggiormente vedere presenti nei quartieri»

Paolo Petrini

Quartiere San Filippo, il candidato sindaco Paolo Petrini, traccia la sua linea: «Il quartiere si è decisamente affrancato dall’immagine di un tempo. Attraverso la riqualificazione urbana e i nuovi insediamenti residenziali tutta la zona ha cambiato pelle. Sono oramai lontani i ricordi dei tanti luoghi abbandonati all’incuria e a frequentazioni equivoche. Oggi non mancano spazi adeguati per incontrarsi e svolgere una normale vita di comunità». 

Petrini illustra il suo programma soffermandosi sul «rinnovato dialogo che deve caratterizzare il rapporto tra Comune e cittadini e sulla capacità di ascoltare nuove istanze e di offrire una soluzione. Affiancare e sostenere i giovani che vogliono investire a Porto Sant’Elpidio anche impegnando le risorse del bilancio comunale. Offrire nuovi eventi alla città attraverso una stretta collaborazione con gli operatori economici e le loro rappresentanze. Maggiore integrazione con le associazioni di volontariato che tanto lavoro svolgono nel contrasto alla povertà; nella prevenzione sanitaria; nella disabilità e nell’inclusione sociale».

Petrini parla anche della volontà di «assumere nuovi vigili per poterli maggiormente vedere presenti nei quartieri, e una estensione del sistema della videosorveglianza, che deve essere integrato con altre strumentazioni tecnologiche, al fine di una miglior prevenzione e tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana e per meglio contrastare atti vandalici e teppismo».

Il candidato interviene anche su verde e ambiente, anche in relazione alla gara per lo spazzamento, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, cosi come «sull’impegno dell’amministrazione comunale nei servizi sociali. Condividendo nello specifico un progetto Sollievo per consentire alle famiglie di staccare temporaneamente dall’impegno di cura e un maggior impegno nella prevenzione del disagio giovanile magari in collaborazione con il nuovo Centro Parrocchiale in costruzione. Rassicuro su alcuni lavori tanto attesi e portati a soluzione dall’attuale Amministrazione, come la realizzazione di via Martiri delle Foibe, l’asfaltatura di via Primo Maggio e di altri spazi intorno al Parco San Filippo».

E in conclusione Petrini si assume «l’impegno per la ristrutturazione di via XX Settembre: un intervento importante sotto il profilo finanziario e volto a migliorare in particolare le fognature di questa importante strada portando benefici anche al sistema fognario della Faleriense est. Ma prima di ogni altra cosa si è impegnato per la realizzazione dell’illuminazione lungo la strada nella parte immediatamente ad ovest del ponte dell’autostrada».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti