Battuta d’arresto della Sangiorgese che dopo due successi consecutivi, nell’ultimo turno nella tana del Montottone Grottese, si deve accontentare del pari (1-1). Gli uomini di Iaconi e Polini, ora al quinto posto, rimangono aggrappati al treno dei playoff, sebbene al momento questi non si disputerebbero in virtù del +11 dell’Azzurra Sbt (seconda) sul Orsini Monticelli (terza). I nerazzurri, dunque, non sono padroni del proprio destino e non solo devono racimolare punti per un piazzamento nei primi cinque posti bensì devono anche sperare che il gap tra secondo e terzo posto si riduca a meno di 1o punti.
IL TABELLINO
MONTOTTONE GROTTESE 1: Marziali, Sabatini, Baldo (50’ Di Ruscio), De Carolis, Murazzo (90’ Botticelli), Fabiani, Corradini, Capparuccini, Traini (57’ Sciarresi), Mastrillo, Borracini. All. Simone Brancozzi
SANGIORGESE 1: Mallozzi, Monaldi, Trawally, Rapacci (60′ Fabiani), Rosettani, Lorenzo Ricci, Fares (82′ Marcelli), Venturim, Paniconi (46’ Gabaldi), Chiappini, Galdenzi. All. Enos Polini
RETI: 64’ Borraccini, 86’ Fabiani (R)
ARBITRO: Alighieri della sezione di San Benedetto del Tronto
NOTE: Ammoniti Fares, Di Ruscio, Borracini. Corner 5 – 4. Recupero +0′ +6′
LA CRONACA
Al campo sportivo comunale “Valentino Mazzol”, nel 26esimo turno del girone D di Prima Categoria, sfortuna e imprecisione impediscono alla Sangiorgese di centrare la terza vittoria consecutiva. L’unico squillo della prima frazione è degli ospiti con Venturin che al 28′ impensierisce Marziali da fuori area costringendolo ad una parata dall’alto coefficiente di difficoltà.
Nella ripresa, specialmente nel primo quarto d’ora, Galdenzi si erge a protagonista assoluto: l’argentino sfiora il vantaggio in ben tre occasioni e subisce un fallo in area ai limiti della regolarità che, però, non viene giudicato tale dal direttore di gara. Al 64’ in un azione di dubbio fuorigioco Borraccini con la complicità dell’estremo Mallozzi e della difesa nerazzurra realizza la rete del vantaggio. La Sangiorgese reagisce immediatamente allo svantaggio con il solito Galdenzi che al 65’ si vede parare un insidioso tiro da Marziali e al 86’ viene atterrato in area di rigore: questa volta l’arbitro concede la massima punizione e dal dischetto Fabiani realizzata il pari. La rete galvanizza i rivieraschi che nel finale sfiorano la rimonta con Gabaldi e Rapacci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati