La Sutor batte Montemarciano alla chiusura della regular season, per catapultarsi nell’avventura playoff

SERIE C GOLD – Il 93-80 della sirena imposto alla “Bombonera” dai calzaturieri all’Upr decreta il settimo posto al termine della stagione regolare. Resta ora da capire chi tra Pisaurum e Valdiceppo sarà l'avversario della Sutor nella prima fase che si disputerà nel weekend del 15 e 16 aprile

MONTEGRANARO – La Sutor chiude con un successo contro Montemarciano la regular season, consolidando il settimo posto in classifica.

Gialloblu che, dopo un inizio difficile, prendono campo e a suon di triple di costruiscono un vantaggio importante. L’Upr ha provato a ricucire lo strappo ma i ragazzi di Patrizio sono stati bravi a tenere alti i ritmi fino alla fine e a portare a casa due punti importanti per il morale in vista dei playoff. Resta ora da capire chi tra Pisaurum e Valdiceppo sarà l’avversario della Sutor nella prima fase che si disputerà nel weekend del 15 e 16 aprile.

IL TABELLINO

SUTOR MONTEGRANARO 93: Lupetti 16, Verdecchia, Malvestiti, Falzon ne, Facciolà 10, Migliorelli 9, Mentonelli 12, Merlini 6, Barbante 2, Mariani 10, Rupil 28. All. Patrizio

MONTEMARCIANO BASKET 80: Tagnani, Bartolucci 10, Savelli L. 14, Martinez 4, Konteh 2, Luini, Alessandroni 18, Maiolatesi 8, Curzi 2, Maggiotto 22. All. Castracani

PARZIALI: 18-16, 44-35, 69-52

LA CRONACA

Inizio di partita giocato a viso aperto dalle due squadre, nonostante i parecchi errori al tiro e le tante palle perse. Il ritorno di Rupil, dopo il problema alla mano che l’ha tenuto fermo la scorsa partita, si fa notare ed è proprio il numero 25 sutorino a mettere a segno i primi 6 punti dei gialloblu. A due minuti e mezzo dal termine del periodo, Montemarciano conduce però 11-14 ma la Sutor trova la tripla del pareggio con Mentonelli, anche lui ristabilitosi dopo l’infortunio. Il quarto termina 18-16 per i gialloblù grazie ad un’altra tripla, stavolta di Merlini.

Il secondo periodo inizia con due invenzioni di Maggiotto che opera il sorpasso dell’Upr nei confronti dei calzaturieri e coach Patrizio chiama subito time out. Pausa che rigenera i giocatori gialloblù, perché Lupetti piazza lesto una tripla e un’altra la mette Mentonelli per il controsorpasso Sutor a 5:41 dall’intervallo. Continua la sagra delle triple, a cui partecipa anche Sergio Rupil e veregrensi che scappano sul +6 a 3:54 dalla fine del periodo. Negli ultimi minuti gli anconetani si avvicinano ma un contropiede di Rupil su palla recuperata dall’argentino e la tripla di Migliorelli ristabilisce le distanze e il primo tempo termina 44-35.

Sutor che parte riparte forte e trova il massimo vantaggio del +17 con un parziale di 10 a 2 dopo appena due minuti e mezzo. Vantaggio che si allunga ulteriormente dopo l’ennesima tripla di Lupetti e con una grande difesa dei ragazzi di coach Patrizio. Montemarciano però non demorde e azione dopo azione prova ad assottigliare lo svantaggio ma la Sutor è presente, soprattutto con Rupil che nei momenti decisivi prende sempre in mano la squadra. A 10 minuti dal termine del match, la Sutor conduce 69-52. Gialloblu che nel quarto e decisivo periodo controllano il vantaggio senza troppi problemi. La spensieratezza dell’ultima partita della stagione concede giocate spettacolari e, a risultato acquisito, Patrizio dà spazio a l’intera panchina. Il risultato finale dice Sutor 93, Montemarciano 80.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti