Cobra Fermo, è arrivato un nuovo titolo nazionale

TIRO ALLA FUNE - Nel fine settimana alle spalle, in provincia di Bologna, la vittoria del Campionato Italiano categoria 680 kg, per un epilogo tutto fermano, considerando la finale disputata e vinta contro i monturanesi della Bellatores. Per i ragazzi di coach Olivieri si tratta del fregio tricolore numero 47

FERMO – Quella appena lasciata alle spalle è stata una domenica di rinnovate soddisfazioni per il Cobra Fermo.

In provincia di Bologna, precisamente in località Zola Pedrosa, ha infatti preso corpo la finale del Campionato Italiano di tiro alla fune, categoria 680 kg.

Dopo un girone disputato in maniera maiuscola ecco scaturire la semifinale, passaggio vinto al cospetto dei Black Bull di Camaiore.  I ragazzi di coach Olivieri hanno avuto poi la meglio nella finale tutta fermana contro i Bellatores di Monte Urano. “Abbiamo quindi toccato con mano, avendone la dimostrazione, che per continuare a vincere non possiamo mollare nulla e curare ogni minimo dettaglio”, il commento a fine gara dei felici dirigenti fermani, ora forti del titolo nazionale addirittura numero 47.

Successivamente ha preso corpo il torneo promozionale 480 kg, in cui si gareggia con cinque atleti, a vedere una classifica finale con il Cobra nuovamente a primeggiare. “Da sottolineare infine l’ottimo quarto posto del Cobra Santa Vittoria che, nonostante le molte assenze, è riuscito ad allestire una grande gara. Un ringraziamento particolare alle società Cavalcata, Giglio e Black Bull per i prestiti rispettivamente degli atleti Lorenzo Simoni, Roberto D’Angelo e Gabriele Bartolacci, elementi pronti a sostenere la nostra causa “, le conclusioni dei dirigenti del Cobra, ora attesi dalla finale della categoria 640 kg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti