Consiglio comunale e polemiche, la replica di “Idea Monterubbiano”

IL GRUPPO di minoranza alla sindaca Meri Marziali dopo l'assise del 28 marzo: «Sui voti in Consiglio dica la verità». La capogruppo Annamaria Albanesi: «Non ci siamo astenuti ma abbiamo votato contrario al bilancio di previsione e al programma delle opere pubbliche»
«Se la sindaca ha problemi con la sua maggioranza, pensi a risolverli, senza screditare l’operato della minoranza, con dichiarazioni non vere e tendenziose». Dopo le parole della sindaca di Monterubbiano, Meri Marziali, a seguito del consiglio comunale dello scorso 28 marzo, il gruppo di minoranza “Idea Monterubbiano” vuole fare chiarezza.

Annamaria Albanesi

«Sono stati due i voti contrari che abbiamo espresso e motivato – fa sapere la capogruppo Annamaria Albanesi – al bilancio di previsione e al programma delle opere pubbliche. Non avremmo mai potuto astenerci, né tantomeno approvare, un bilancio che vede la contrazione di un altro mutuo, il secondo di questa amministrazione che, invece, aveva promesso vie più facili per ottenere risorse, ma che poco si è impegnata per trovarle».

Una realtà alquanto diversa, quindi, da quella rappresentata dalla sindaca che in un post social ha parlato di astensione della minoranza sul bilancio di previsione, quando invece il voto è stato contrario. «Il tutto – dice Albanesi – per evidenziare il voto contrario, sia al bilancio sia al dup, da parte del consigliere Umberto Pistolesi».

Il consigliere di maggioranza ha, infatti, espresso due voti contrari, suscitando le ire della sindaca. «Se ha problemi all’interno della sua maggioranza – incalza la capogruppo di Idea Monterubbiano – non tiri in ballo azioni non vere da parte della minoranza che, invece, con coerenza e costanza, porta avanti il percorso iniziato due anni e mezzo fa».

Su un eventuale passaggio di Pistolesi tra i banchi dell’opposizione, la Albanesi precisa: «Porte aperte, ma con le dovute distinzioni: il nostro gruppo è aperto a chiunque voglia condividere il percorso che abbiamo intrapreso, mosso dalla volontà di presentare proposte, spirito di collaborazione e vicinanza ai cittadini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti