Si ribalta in A14 con un carico di parti di auto rubate, arriva la Polstrada: due denunce per ricettazione

PORTO SANT'ELPIDIO - L'incidente è avvenuto il 17 marzo scorso. Il carico è stato sottoposto a sequestro penale ed il conducente ed il proprietario dell’autocarro denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di  ricettazione. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del furto delle auto

Verso le ore 21.45 del 17 marzo scorso, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio è intervenuta sul luogo di un sinistro in A14, in direzione nord, nel territorio del comune di Porto Sant’ Elpidio. Sul posto i poliziotti hanno accertato che un Iveco Daily si era ribaltato in carreggiata e parte del carico trasportato, costituito da merce varia, che si è poi appreso destinata a persone in Marocco, si era riversato sulla carreggiata. Dopo il recupero del  mezzo gli agenti hanno però accertato che il peso del carico trasportato era il doppio  di quello consentito e dietro alle masserizie hanno intravisto alcune parti di veicoli.

A quel punto la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Fermo per una verifica più approfondita si è recata presso il soccorso  stradale dove era in custodia l’autocarro Iveco e, coadiuvata dagli operatori di  Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per le Marche, è riuscita a rinvenire, dietro alle masserizie caricate appositamente per occultare la merce, pezzi di automobili. Sono state così rinvenute 77 parti di veicoli (lamierati completi, cruscotti, piantoni sterzo, airbag, motori, cambi, fanali, avantreni)  associati ad una Volkswagen Golf, una Volkswagen Tiguan, una Toyota Rav4 ed una Kia  Sportage rubate qualche giorno prima in Puglia.  Il carico è stato sottoposto a sequestro penale ed il conducente ed il proprietario dell’autocarro denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di  ricettazione. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del furto delle auto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti