Laurea in Scienze Giuridiche per il viceispettore Anna Maria Del Papa

FERMO - Le congratulazioni del vicepresidente nazionale Anvu, Roberto Benigni, al viceispettore della Polizia locale fermana

Anna Maria Del Papa

Corona d’alloro per il viceispettore della Polizia Locale di Fermo, Anna Maria Del Papa, che ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Giuridiche presso l’Università Mercatorum discutendo una tesi in Diritto Privato dal titolo “Parliamo di diritto all’Oblio – A margine della Sentenza Cassazione Civile sez. I, I febbraio n. 3952” con il professor Andrea Montanari. 

«Un argomento molto interessante ed attuale che – spiega il vicepresidente nazionale Anvu, Roberto Benigni – sviscera i contenuti della decisione della Corte di riconoscere il diritto alla deindicizzazione dei contenuti connessi alla posizione dell’interessato, ma solleva qualche dubbio sulla prospettiva di eliminare le copie cache. Secondo la Corte è giusto valutare il bilanciamento degli interessi in gioco prima di oscurare totalmente l’accesso all’informazione col diritto avente ad oggetto la diffusione e l’acquisizione dell’informazione, relativa al fatto nel suo complesso, attraverso parole chiave anche diverse dal nome della persona. In questo applicando il principio stabilito dalle Sezioni Unite con Sentenza 1968/2019.  Congratulazioni quindi ad Anna Maria, che è anche Presidente provinciale di Fermo dell’Anvu, l’associazione nazionale della Polizia Locale d’Italia e “ad maiora”».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti