Cade in acqua al porto di Civitanova: salvato un ragazzino

SOS - Il ragazzino è stato soccorso da un giovane che si è tuffato. E' stato tirato fuori dal mare con l'aiuto di Capitaneria di porto e vigili del fuoco, era in stato di ipotermia. Portato in ospedale, è stato poi dimesso

 

vigili-del-fuoco

Cade nelle acque del porto di Civitanova, salvato un ragazzino di una decina d’anni. E’ successo intorno alle 18,30 di ieri pomeriggio nella zona del porto che si trova vicino allo chalet Petè sul lungomare sud. Il ragazzo, di origine marocchina è caduto inavvertitamente dalla banchina del porto.

 

Una caduta pericolosissima per il giovane, che ha un braccio ingessato. Il ragazzino ha iniziato a gridare aiuto e si teneva ad una catena della banchina. Immediata la richiesta di soccorso ma per primo in acqua si è tuffato un giovane, che d’estate lavora come bagnino, e ha raggiunto il giovane.

Nel frattempo sono arrivati sul posto Guardia costiera (intervenuta con il personale dell’equipaggio di servizio Sar) e vigili del fuoco. Il ragazzo che si è tuffato in acqua ha aiutato il ragazzino ad avvicinarsi ad una imbarcazione ormeggiata sulla banchina che i militari della Capitaneria hanno usato per aiutare il giovane a issarsi sull’imbarcazione. Era in avanzato stato di ipotermia e i soccorritori lo hanno coperto con un telo isotermico. E’ stato poi affidato alle cure del 118 e portato in ospedale a Civitanova da dove poi è stato dimesso. Sta bene.

(Redazione CM)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti