Si intitola “Giovani al Centro” l’evento di presentazione della Consulta giovanile, in programma domenica 16 aprile a partire dalle ore 16 al Parco di San Rocco. Patrocinata dalla Regione Marche e dalla Provincia di Fermo, l’iniziativa è inserita tra le attività territoriali del progetto “Giovani Futuro”, al quale partecipa anche il Comune di Monterubbiano.
«Questo appuntamento – spiega la capogruppo di maggioranza Beatrice Mancini – è rivolto ai giovani tra i 16 ed i 35 anni e segna un momento molto importante per Monterubbiano. Dal Tavolo Giovani, che abbiamo fortemente voluto come Amministrazione, è nata la Consulta giovanile, un organismo che si pone obiettivi ambiziosi in termini di coinvolgimento delle nuove generazioni e di creazione di iniziative di carattere culturale e sociale».
La Consulta, presieduta da Jessica Tomassini, ha voluto organizzare una giornata di conoscenza e di confronto, invitando altre associazioni locali, oltre al comico Francesco De Santis.
«Nel nostro programma amministrativo – ricorda la sindaca Meri Marziali – avevamo rimarcato le azioni rivolte ai giovani. Con questo evento, che vedrà anche la partecipazione del Consiglio Baby, si sancisce il primo passo di una realtà che, ne siamo certi, saprà dimostrarsi dinamica ed aperta. Invitiamo i giovani a partecipare, per conoscere e magari iscriversi alla nostra Consulta».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati